x

x

Luigi “Gino” Troiani da Team Manager della Nazionale a manager dell’Alghero Rugby in Serie A. Ex estremo / numero 10 dell’Aquila Rugby e dell’Italia, con 2681 punti marcati in serie A è il quarto miglior realizzatore assoluto del massimo campionato italiano e il terzo miglior realizzatore con la maglia della nazionale dietro a Diego Dominguez e Bettarello.

Nel 1999 conclude la sua carriera da giocatore per diventare fino al 2001 direttore generale dell’Aquila Rugby, club della sua città con il quale ha raggiunto la finale scudetto nel 2000 allo Stadio Flaminio di Roma. Dal 2010 entra in Fir diventando team manager della nazionale maggiore.

 

Ho creduto nelle potenzialità dell’Amatori Rugby Alghero sin da quando Il presidente Badessi me ne ha parlato, nel periodo in cui ricopriva il ruolo di medico, nello staff della Nazionale da me gestito – ha dichiarato Gino Troiani da Il Capoluogo -. A seguito dell’anticipata e per molti aspetti, controversa e inattesa conclusione del rapporto con la Federazione, durante la scorsa estate ho ricevuto richieste di collaborazione da diverse realtà rugbistiche, anche all’estero”.

“Ho deciso di mettere a disposizione dell’Alghero Rugby la mia professionalità. Sono infatti convinto che si possa concretizzare il piano sportivo da me proposto, volto a rendere questo club una delle eccellenze dello sport sardo e del rugby nazionale”.

 

Domenica 3 ottobre la prima uscita ufficiale nel derby sardo Rugby Alghero vs Amatori Rugby Capoterra, match di preparazione all’esordio nel campionato di serie A, previsto per il o 17 ottobre.

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet