x

x

Gli Wasps hanno annunciato il prolungamento fino giugno del contratto con Nick De Luca, il trequarti della Scozia (43 caps) poi appenderà le scarpe al chiodo. Nello stesso comunicato Wasps si apprende la notizia che Nick De Luca, terminata ala carriera da giocatore professionista, diventerà professore universitario alla Uppingham School dove svolgerà anche il compito di Director of Rugby. Questo grazie alla laurea in Scienze Sportive conseguita l’anno scorso all’Università di Edimburgo. 

Il 32enne diventerà il punto di riferimento rugbistico all’Uppingham School (una delle scuole più rinomate in Inghilterra) dove, una volta terminato il master alla Heriot-Watt University, insegnerà anche ‘Economics and Business’. 

Nick De Luca: “Sono felice di aver prolungato il mio contratto con gli Wasps, questo era il mio obiettivo principale quando sono arrivato in pre-stagione, e apprezzo molto l’appoggio del coach Dai Young in questa estensione di contratto. C’è un grande gruppo di giocatori e allenatori qui agli Wasps, l'ambiente è World Class”.

“E’ stato incredibile lavorare a fianco e contro alcuni dei migliori giocatori della mia generazione, nel corso della mia carriera giocando per la Scozia, Edimburgo, Borders, Biarritz e Wasps. Ringrazio ciascuno degli allenatori che mi hanno aiutato a crescere come giocatore. E’ attraverso queste esperienze che io credo di poter aiutare le prossime generazioni di stelle del rugby.”

 

Foto Twitter @WaspsRugby