x

x

I Cheetahs hanno annunciato un acquisto di peso per la prossima stagione di Guinness PRO14: si unirà alla franchigia con base a Bloemfontein l’utility back François Steyn. Il due volte campione del mondo con il Sudafrica ha firmato con i ghepardi un contratto di 2 anni.

Il 32enne François Steyn ha giocato la sua prima delle 67 partite con gli Springboks alla tenera età di 19 anni ed è diventato il secondo Springbok di sempre, dopo Os du Randt, a vincere due Coppe del Mondo di Rugby (2007 e 2019).

Steyn è cresciuto nel Grey College di Bloemfontein, nel 2006 passa agli Sharks in Super Rugby, nel 2009 vola in Francia con la medaglia d’oro di campione del mondo per vestire la maglia del Racing 92 in Top14. Per il “golden boy” del rugby sudafricano registriamo anche una esperienza in Giappone per i Toshiba Brave Lupus nella Top League, nel 2016 è tornato in Francia dove ha giocato per Montpellier.

François Steyn (1,91 m x 110kg) è in grado di ricoprire tutti i ruoli della linea arretrata ed è dotato di un buon calcio piazzato dalla lunga distanza.

 

Ecco il meglio di François Steyn: