x

x

Issoire (Francia) -  Seconda giornata d’allenamento per le Zebre nella cittadina di Issoire nell’Auvergne francese a pochi chilometri da Clermont-Ferrand. Sul campo del centro sportivo Jacques Lavedrine si è svolta una seduta speciale d’allenamento congiunto con la formazione inglese dei London Wasps che venerdì sarà impegnata anch’essa nella serata valida per la nona edizione del trofeo Auvergne. I giallo-neri -allenati dalla coppia di ex-nazionali gallesi Dai Young e Steven Jones- saranno impegnati nella loro prima uscita prestagionale contro i vice campioni d’Europa dell’ASM Clermont-Auvergne al termine della sfida che vedrà le Zebre impegnate contro i francesi del Tarbes.

Dopo il riscaldamento ed una prima parte di allenamento tecnico agli ordini dello staff bianconero, la seduta è proseguita congiuntamente alla formazione londinese con le due squadre suddivise per reparto: gli avanti a confrontarsi con la touche e la mischia avversarie mentre i trequarti hanno svolto lanci di gioco da fasi statiche senza forzare il contatto. Un’ottima opportunità dunque per le Zebre di testare i progressi tecnici insieme ad un avversario di alto livello.

Cresce intanto l’attesa per la serata di venerdì: sulla stampa locale molto risalto al torneo che vedrà l’ultimo impegno prestagionale dei beniamini locali dell’ASM Clermont-Auvergne prima dell’esordio nel TOP14 a Biarritz: attese 5000 persone sugli spalti dello stadio di Issoire.

Il programma della nona edizione del trofeo Auvergne del 9 Agosto 2013:

ore 18 : Tarbes Vs Zebre Rugby

ore 20 : ASM Clermont-Auvergne Vs London Wasps

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!