Zebre Rugby: il XV che affronterà Calvisano domani
Le Zebre Rugby torneranno a giocare domani sera alle 19 in amichevole contro il Rugby Calvisano Campione d'Italia e vedrà opposte le due formazioni che questanno prenderanno parte alla EPCR Challenge Cup. Al termine dellallenamento odierno Gianluca Guidi e il suo staff hanno diramato le proprie scelte per lincontro.
Tra i 28 giocatori in lista entra per la prima volta il campione del mondo All Blacks Mils Muliaina e due giovani dellAccademia Nazionale Ivan Francescato di Parma aggregati alle Zebre, la terza linea Davide Fragnito ed il centro Andrea Bronzini, entrambi nazionali U20 allultimo mondiale di categoria dello scorso giugno.
Queste le parole del team manager Andrea De Rossi :Una partita vera contro un avversario che ha dimostrato di avere la mischia più forte del campionato italiano e che si è attrezzato per partecipare questa stagione anche alle coppe europee. Scenderemo in campo con una squadra costruita per provare alcune soluzioni in vista della gara contro gli Scarlets. Sarà la prima uscita per Padovani e Mulianina: una gara che ci servirà per testare la loro condizione fisica. Allo stesso tempo faremo riposare qualcuno per averlo al meglio domenica prossima, obiettivo di questa fase di lavoro tecnico. La convocazione degli accademici Fragnito e Bronzini supporta invece la nostra politica per quel che riguarda la crescita dei giovani.
La formazione delle Zebre Rugby:
15 Mils Muliaina
14 Mattia Bellini
13 Matteo Pratichetti
12 Tommaso Castello
11 Kayle Van Zyl
10 Edoardo Padovani*
9 Fabio Semenzato
8 Andries Van Schalkwyk
7 Filippo Cristiano
6 Johan Meyer
5 George Biagi (cap)
4 Michele Sutto
3 Pietro Ceccarelli
2 Tommaso DApice*
1 Andrea Lovotti*
A disposizione:
Avanti: Emiliano Caffini*, Emiliano Coria, Andrea De Marchi, Giuseppe Di Stefano, Oliviero Fabiani, Filippo Ferrarini*, Davide Fragnito*, Bruno Postiglioni, Jacopo Sarto
Trequarti: Dion Berryman, Andrea Bronzini*, Luke Burgess, Giulio Toniolatti
All. Gianluca Guidi
*è/è stato membro dellAccademia FIR Ivan Francescato
Arbitro: Stefano Penné (Federazione Italiana Rugby)
Nessuna copertura tv della sfida. Diretta testuale sullaccount twitter delle Zebre Rugby