La palla ovale sarda, e non solo, si mobilita per le famiglie dei rugbisti olbiesi
La Novaco Alghero e l’Amatori Capoterra, in occasione del derby sardo del 1 dicembre, hanno deciso di devolvere l’incasso della gara alle famiglie dei rugbisti olbiesi colpite dall’alluvione.
All’iniziativa, partita da Marco Anversa, Tony Daga e Alessandro Pesapane, giocatori delle due società che militano nel campionato di serie A, si è aggiunto anche il Vicenza Rugby che raccoglierà dei fondi con offerte dei giocatori e dirigenti, fondi che, assieme alle somme raccolte dalle compagini sarde, saranno consegnati nelle mani del presidente dell’Olbia Rugby che assisterà alla partita. Alla cifra raccolta, verranno aggiunti i proventi di una lotteria che verrà organizzata nella stessa giornata del derby con in palio le maglie delle due squadre. I biglietti della lotteria potranno essere acquistati direttamente all’ingresso dello stadio assieme al tagliando di ingresso, oppure a Capoterra contattando direttamente Marco Anversa.
Marco Anversa, alla sua seconda stagione a Capoterra, in questi giorni ha cercato di mobilitare più persone possibile anche tramite i social network, mi ha contattato per parlare dell’iniziativa a favore delle famiglie dei rugbisti galluresi, al termine ci siamo lasciati con la promessa che avrei scritto qualcosa sul nostro sito…. mi è sembrato giusto, dopo avere letto un suo appello sulla sua pagina personale, pubblicare questa sua bella lettera per intero.
"Amici dopo avere girato l'Italia da nord a sud ho ritrovato casa in questa isola chiamata Sardegna, ed è proprio qui che questa settimana siamo stati vittime di un alluvione terrificante dove sono morti bambini, donne, uomini e anziani. Dove vivo io fortunatamente non ha colpito in modo intenso ma in questa settimana ho visto amici avere perso interi arredamenti, macchine, aziende ..tutto completamente sommerso dal fango ... ora avendo amici in tutta Italia provo a lanciare un appello soprattutto ai rugbisti e alle società di rugby. Da soli non possiamo fare molto e sicuramente non potremo mai ridare i cari scomparsi a queste vittime ma tutti insieme potremo aiutare a risollevare e ridare la giusta dignità a chi è stato colpito da questa disgrazia .... sarebbe bello che gli incassi della prossima partita del nostro club andassero dati in beneficienza e che tutti noi giocatori partecipassimo a questo ... uniti potremo aiutare davvero qualcuno, basterebbe bere una birra di meno sabato sera, per una volta si può fare .... rugbisti noi siamo gente speciale aiutiamoli! ......Un ultima cosa : per chi è stato in Sardegna lo sa bene, i sardi sono un popolo che se hanno un euro in tasca offrono il caffè a te e loro stanno senza ..." Marco
E' possibile contattare Marco Anversa al numero 3395480794 oppure inviandogli un messaggio tramite il suo profilo facebook