x

x

Il Calvisano si aggiudica gara 1 di semifinale a Padova espugnando il centrale del Memo Geremia al termine di una gara molto equilibrata e ben diretta da Marius Mitrea (1500 spetattori, terreno pesante, pioggia a tratti). Migliori in campo: per Calvisano Tuivaiti, Bergamo, Chiesa, Mbandà, per il Petrarca Nostran, Nikora, Fadalti.

Primo tempo combattuto con Petrarca spesso in avanti a tentare di recuperare lo svantaggio dopo il piazzato di Vlaicu e la meta di Bergamo. La prima frazione di gioco si chiude sul 3 a 8 con un ottimo Calvisano in fase difensiva. Nella ripresa continua l'assedio di Petrarca che non riesce però a finalizzare in punti il grandissimo lavoro di possesso. La difesa di Calvisano è inespugnabile e, a differenza dei padroni di casa, in fase offensiva è maggiormente cinico. Prima va in meta ma per Marius Mitrea l'azione è fiziata da un in avanti. Il TMO Stefano Roscini conferma e si riparte con una mischia sui 5 metri e nulla di fatto. Al 70' arriva una nuova opportunità per Calvisano e Vlaicu dalla piazzola non sbaglia.

Calvisano si aggiudica la gara d'andata al Memo Geremia, strada spianata quindi nella gara di ritorno davanti al pubblico del Peroni Stadium.

 

Foto Elena Barbini

 

Formazioni e tabellino del match

Risultati e classifica Semifinali di Eccellenza