Galles: Autumn Nations Series finite per Alun Wyn Jones e Ross Moriarty
Sarà un Galles in emergenza quello che ospita i campioni del mondo del Sudafrica questo fine settimana, il capitano Alun Wyn Jones, il giocatore con più presenze internazionali della storia del rugby (149), starà fuori per il resto delle Autumn Nations Series.
Il 36enne seconda linea è uscito dal campo al 19' di Galles - All Blacks (54-16) subendo un infortunio alla stessa spalla infortunata British & Irish Lions - Giappone giocata a Murrayfield appena quattro mesi fa.
La Welsh Rugby Union ha aggiunto in una nota che anche Ross Moriarty subirà un'operazione alla spalla dopo essersi infortunato nella stessa partita. I due dovranno affrontare "un periodo di recupero stimato di un paio di mesi” cita il comunicato della WRU.
Moriarty ha lasciato il campo molto dolorante a seguito di un placcaggio subito dagli All Blacks Nepo Laulala e Ethan Blackadder, con Laulala che è stato poi ammonito dall'arbitro Mathieu Raynal.
"Entrambi i giocatori richiederanno un intervento chirurgico con un periodo di recupero stimato di alcuni mesi” fa sapere la WRU.
La WRU ha aggiunto che il numero otto di Bath, Taulupe Faletau, è stato rimandato a casa a causa di un infortunio alla caviglia subito durante l'allenamento con il Bath, suo club di Premiership.
Quella di sabato sarà senza dubbio una partita elettrizzante, ricordiamo che i Dragoni hanno battuto i Boks quattro volte consecutive a Cardiff.
IL CALENDARIO DELLE AUTUMNS NATIONS SERIES
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet