L’Accademia batte il Cus Torino, Verona inarrestabile, il Noceto cade a Pesaro
L’Accademia Fir Under 20 batte il Cus Torino nel big match e sale al primo posto del Girone nord ovest assieme al Parabiago. A nord est il Verona Rugby è inarrestabile, gli scaligeri battono a Treviso la Tarvisium seconda in classifica e si portano a distanza di 6 punti già dopo 4 giornate. Nel Girone Sud il risultato più eclatante è quello di Pesaro dove i giallo rossi hanno battuto il Noceto all’80esimo minuto. Bene il Napoli Afragola che centra la terza vittoria in quattro giornate.
Classifiche e risultati di Serie A - clicca sul match per tabellini, formazioni e statistiche
Girone 1
Classifica spaccata in due dopo quattro giornate nel Girone Nord Ovest. L’Accademia fa suo il big match di giornata contro il Cus Torino (15-8) portandosi al primo posto il classifica, primato condiviso con il Parabiago capace di spuntarla a Genova dopo un match combattutissimo e ricco di marcature (4 mete per parte), al Carlini termina 28-31 per gli ospiti milanesi. Sale al terzo posto il Biella Rugby mattatore contro l’Alghero (44-0), bene l’ASR Milano che ha battuto nettamente i neopromossi Centurioni per 53-7. Il VII Torinese la spunta sulla Pro Recco, squali che rimangono in partita grazie ai piazzati di Roden, ma non basta.
Girone 2
Il Verona Rugby si dimostra infermatile centrando una netta vittoria con bonus in trasferta sul campo della Tarvisium, seconda forza del girone nord est. Partita combattuta a Casale, il derby trevigiano viene vinto dai padroni di casa 15-8. Mercerat è il protagonista assoluto nel match vinto dal suo Vicenza sulla cadetta del Petrarca, l’apertura segna tutti i 13 punti dell’incontro. Valsugana si rifà della pesante sconfitta di domenica scorsa battendo l’Udine, vittoria convincente del Badia sul Valpolicella (30-10).
Girone 3
Eclatante la vittoria del meno quotato Pesaro sul Noceto, i giallo rossi marchigiani recuperano lo svantaggio iniziale segnando a un minuto dalla fine la meta del pareggio firmata dal trequarti centro Piccioli, a tempo scaduto arriva il piazzato della vittoria ad opera del neo entrato Babbi, 27-24 il punteggio finale. Anche la seconda del girone sud cade, parliamo de I Medicei cadetta battuti a Iolo nel derby toscano contro i Cavalieri Prato. La Capitolina la spunta sull’Amatori Catania in un match combattutissimo, decide la meta dell’ala Masetti a 5 minuti dalla fine (19-18). A sorpresa si porta al terzo posto del Girone il Napoli Afragola che contro l’altra neo promossa Romagna centra la 3° vittoria in 4 partite. Secondo e sudatissima vittoria del Civitavecchia nel testa a testa con il Cus Perugia (15-13).
Classifiche e risultati di Serie A - clicca sul match per tabellini, formazioni e statistiche
Foto Corrado Belli