x

x

Non lo abbiamo ancora visto scendere in campo con i Blues nelle prime tre giornate ma da questo weekend potremo avere un assaggio della sua classe. Daniel Carter si prepara al debutto nel Super Rugby Aotearoa scendendo in campo prima con i Southbridge RFC, il suo club di appartenenza. 

 

L’ultima volta che Carter ha giocato con la sua amata squadra della provincia di Christchurch è stato sei anni fa, questo sabato il miglior marcatore internazionale (1598 punti) affronterà il West Melton mentre i suoi Blues trascorreranno una settimana di riposo.

 

Carter, che ha vinto due Coppe del Mondo con gli All Blacks, è tornato a giocare in Nuova Zelanda e con i Blues un pò a sorpresa approfittando dell’annullamento del campionato giapponese. Il 38enne 112 volte All Blacks è pronto a seguire le orme di Ardie Savea (il flanker ha giocato con l'Oriental Rongotai la scorsa settimana ndr) e tornare a giocare per la sua squadra in un campetto di provincia che terrà al massimo qualche centinaio di spettatori.

 

I Blues torneranno a giocare la prossima settimana quando affronteranno proprio l'ex squadra di Carter, i Crusaders a Christchurch, in quello che sarà uno scontro decisivo.