Giulio Bisegni fuori cinque mesi, Ntamack in dubbio per l'esordio al Sei Nazioni
Il 2021 parte con le prime cattive notizie per gli internazionali. In vista del prossimo Sei Nazioni la Francia perde Romain Ntamack per il match d'esordio, mentre Giulio Bisegni salterà i prossimi incontri con le Zebre.
Partendo dagli Azzurri di Franco Smith, il capitando delle Zebre Giulio Bisegni è stato operato martedì 29 dicembre al gran pettorale sinistro presso la Casa di Cura Città di Parma. L'operazione si è resa necessaria a causa di un trauma subito lo scorso 18 dicembre, nel corso della gara di Challenge Cup in casa del Brive, il quale ha provocato una lesione del muscolo ed un distacco completo del tendine dalla sua inserzione. L’operazione è riuscita perfettamente e la prognosi stimata è di cinque mesi.
Ancor più difficile la situazione di Romain Ntamack, che quasi sicuramente salterà i prossimi match di Top14 e l'esordio al Sei Nazioni con l'Italia. Il mediano francese, durante l'ultimo match di campionato tra Tolosa e Bordeaux, ha subito un colpo al volto che ne ha causato la rottura della mascella.
Infortunio per un'altra ben nota conoscenza del rugby francese, Mathieu Bastareaud: il centro del Lione, che ha fatto ritorno in Top14 dopo l'esperienza americana con New York City, ha subito un infortunio al ginocchio nel corso dell'ultimo match giocato con Brive, che lo ha costretto a lasciare il campo dopo 15 minuti di gioco. Il referto ha riportato una rottura del legamento del quadricipite: stagione finita per il giocatore. Nel caso specifico, il centro francese è già da tempo fuori dal giro della Nazionale (dal 2019) quindi non rientra tra i convocabili per il Sei Nazioni.
Foto Alfio Guarise