x

x

Nel pomeriggio di oggi si svolgerà l’incontro tra i presidenti del club della National Rugby League francese. Il discorso di ieri del Primo Ministro, Edouard Philippe, ha sancito il termine delle stagioni di Top14 e ProD2.

Dopo l’intervento del Primo Ministro di ieri, hanno liberato il comunicato stampa dicendo di voler rispettare a tutti i costi le misure prese dal governo. 

Il comunicato: ”L'Ufficio discuterà con i presidenti dei club di Top 14 e di Pro D2 dopo le dichiarazioni rilasciate dal Primo Ministro sulla fase 2, che prevedeva l'organizzazione delle fasi finali negli ultimi giorni di agosto in modo da chiudere la stagione 2019-2020 prima dell'inizio Stagione 2020-2021. L'NRL e tutte le parti interessate nel rugby professionale rendono prioritaria la stretta osservanza delle normative sulla salute pubblica e le procedure per lo sport. La ripresa economica nella stagione 2020-2021 saranno definite in questo quadro. "

Questa riunione porterà ad una convocazione del Comitato Direttivo della National Rugby League al fine di fissare i termini per la fine di questa stagione e per l’inizio della prossima.