ECCELLENZA: Mogliano torna a casa da Calvisano solo con un punticino
CALVISANO Mancava davvero poco all'impresa, ma quello che più contava oggi era ritrovare fiducia nei propri mezzi e consistenza nel gioco. Mogliano torna a casa da Calvisano solo con un punticino di bonus difensivo, ma anche con la consapevolezza che esprimendo il proprio gioco di movimento con efficacia, gli avversari sono tutti battibili. Non bisogna illudersi che Calvisano regalerà nulla nelle probabili partite di semifinale e bisognerà correre ai ripari sugli errori commessi anche in questa partita. Limando alcune imperfezioni la squadra di Properzi e Galon potrà giocarsi ad armi pari il passaggio alla finale di Campionato.
Una ripartenza di Thor Halvorsen dai propri 22, per poco non consente a Mogliano di ribaltare il risultato sul filo di lana.
Properzi: Calvisano è sempre un avversario molto temibile e quadrato ma oggi i ragazzi hanno avuto una bella risposta, soprattutto nel secondo tempo a parte l'inizio in cui abbiamo concesso una meta troppo facile ai padroni di casa. La mischia è ancora l'aspetto più importante da sistemare, purtroppo ancora troppi i calci di punizione contro. Portiamo a casa comunque morale e fiducia, dopo le sconfitte in Russia e a Rovigo oggi i ragazzi hanno capito cosa possono fare e dove possono arrivare. Sabato prossimo è l'ultima partita di Campionato ma non pensiamo di limitare il nostro impegno, sarà disputata in casa e sarà una festa per cui vogliamo come al solito onorare il Rugby e ci applicheremo per farlo anche in questa occasione.
Filippucci: Se arriviamo così vicini all'avversario alla fine di ottanta minuti, significa che non abbiamo solo orgoglio ma c'è anche un po' di sostanza. A parte qualche errore banale e di disattenzione oggi abbiamo disputato una buona prova contro un Calvisano che in alcuni momenti ci è stato superiore, ma abbiamo visto che quando ci divertiamo possiamo essere davvero efficaci.
Guidi: Mogliano ha fatto giocare dei giovani molto interessanti ed è venuto qua a viso aperto disputando una buona prestazione. Noi siamo impegnati su tanti fronti e forse oggi abbiamo rischiato di perdere, cosa che se fosse successa sarebbe stata assolutamente meritata da Mogliano. Abbiamo ancora troppi passaggi a vuoto e questo purtroppo ci penalizza. Anche qualche infortunio non ci agevola ulteriormente in questa fase della stagione. Quelli che sono entrati in sostituzione non hanno comunque fatto rimpiangere i titolari. Ora dobbiamo cercare di sistemarci al meglio, affrontare il ritorno di coppa e recuperare le forze per le semifinali.
Sabato 25 aprile 2015 ore 16.00
Calvisano (Bs), Peroni Stadium
Campionato Eccellenza, XVII giornata
Cammi Rugby Calvisano v Marchiol Mogliano Rugby 29-27 (15-7)
Marcatori: 1T: 7' M Sperandio tr Barraud (0-7), 27' M Susio (5-7), 34' cp Seymour (8-7), 38' M Violi M. Tr Seymour (15-7). 2T: 2' M Violi M tr Seymour (22-7), 15' cp Barraud (22-10), 22' cp Barraud (22-13), 25' M Halvorsen tr Barraud (22-20), 31' M Belardo tr Seymour (29-20), 40' M Benvenuti tr Barraud (29-27)
Cammi Calvisano: Chiesa, Di Giulio, Bergamo (72' De Santis), Castello (17' Susio, 80' Bergamo), Rokobaro, Seymour, Violi M. (76' Ambrosio), Steyn (12' Beccaris), Mbandà, Cavalieri, Zdrilich (46' Kalou), Costanzo (72' Biancotti), Morelli, Violi E. (46' Ferraro, 55' Gavazzi).
All. Guidi
Marchiol Mogliano: Sperandio, Onori, Ceccato E. (61' Benvenuti), Lucchin (53' Pavan), Bruno, Barraud, Endrizzi (58' Semenzato), Halvorsen, Saccardo (70' Corazzi), Filippucci, Van Vuren (43' Bocchi), Maso, Rossouw (53' Appiah), Gega (68' Ferraro, 80' Gega), Buonfiglio (53' Ceccato A.)
All. Properzi
Arbitro: Liperini
Cartellini: 58' giallo Pavan, 80' giallo Gega
Man of the match: Violi Marcello
Note: cielo coperto, campo in ottime condizioni, spettatori circa 1000
Foto Alfio Guarise