x

x

Tra sabato sera e domenica i giocatori gallesi hanno subito un duro attacco sui social per la sconfitta subita dai francesi. In una nazione che si nutre quasi esclusivamente di rugby il mancato Grande Slam ha causato l'ira dei tifosi. 

WRU ovviamente si è schierata dalla parte dei propri giocatori utilizzando l’hashtag #BeKind sul suo profilo Twitter dichiarando: “I giocatori sono orgogliosi di rappresentare il loro paese e la loro maglia. Gli insulti che i giocatori stanno ricevendo devono finire ".

France Rugby ha sostenuto la causa sposata da WRU facendo a sua volta un Tweet analogo: “Tutto il nostro sostegno, cari amici ... Questo non è il vero spirito dello sport e deve finire. Congratulazioni ancora per l'ottima prestazione della tua squadra ieri."

Ha voluto dire la sua anche l’ex capitano del Galles Sam Warburton: “I giocatori sono tifosi tanto quanto chiunque altro. Sacrificano il tempo con la famiglia, rischiano gravi infortuni, enormi pressioni e tutto per rendere orgogliosi e felici il nostro Paese e i nostri tifosi.” 

Le parole dell’ex British&Irish Lions dovrebbero ricevere solamente applausi, il rugby è uno sport di combattimento e i giocatori mettono a disposizione la loro incolumità per far divertire noi appassionati. Questa sconfitta è stata sicuramente molto dura, ma il XV di Pivac non ha ancora perso del tutto il Sei Nazioni, anzi. La Francia ora dovrà sconfiggere con il bonus la Scozia e vincere con almeno 20 punti di scarto, venerdì sapremo come saranno le sorti del torneo. 

 

 

Risultati e classifica del 6 Nazioni 2021 - clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche 

 

Foto Twitter Welsh Rugby 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet