x

x

Viadana, 27 marzo 2013 – Lo stadio Zaffanella di Viadana riapre i cancelli al campionato. I leoni gialloneri lanciano il guanto di sfida all’M-Three San Donà, partita valevole per il 17° turno di campionato che sarà arbitrato dal Sig. Falzone di Padova coadiuvato da Pennè, Franzoi e dal quarto uomo Armanini. Le due formazioni si incontrano per la quarta volta in questa stagione con i ragazzi allenati da coach Rowland Phillips che, fino a questo momento, sono riusciti a spuntarla in tutte le occasioni. La gara di andata, datata 11 novembre e disputata in Veneto, si concluse con un successo corsaro per Santamaria e soci per 18 a 12, mentre i restanti confronti, giocati a distanza di sei giorni l’uno dall’altro a metà dicembre, mettevano in palio punti per la pool A del Trofeo Eccellenza con Viadana ancora vincente. Prima di questa stagione le due formazioni si erano affrontate in campionato solamente quattro volte in cui ha regnato l’assoluto equilibrio con due successi a testa.

ANTONIO ZANICHELLI, direttore generale Rugby Viadana: “Stiamo attraversando un buon momento a livello fisico, abbiamo recuperato Denti, Minari sta lavorando sul campo e quindi è ormai pronto, mentre Riccardo Pavan ha messo minuti importanti nelle gambe in quel di L’Aquila. Ad oggi l’unico atleta fermo è Tizzi che purtroppo ha concluso la stagione in anticipo per il serio infortunio al ginocchio sinistro patito nella gara interna con Reggio. Sul profilo mentale non ci sono problemi, è vero che abbiamo lasciato il punto di bonus al Fattori, ma è altrettanto vero che la classifica continua a sorriderci anche se le inseguitrici non mollano. Per quel che riguarda la vita del club, siamo molto soddisfatti per il tour dei nostri ragazzi in Sudafrica per il quarto anno consecutivo. In questa occasione, però, abbiamo deciso di cambiare contesto e partecipare ad un altro “Festival” per elevare ulteriormente il livello dell’esperienza personale e di gruppo”. 

Rugby Viadana: Robertson; Sintich, G. Pavan, Pizarro; R. Pavan; Apperley, Bronzini; Padrò, Barbieri, Pelizzari; Fondse, Van Jaarsveld; Cagna, Santamaria (cap), Cenedese.

A disp.: Denti, Marchini, Bigoni, Pascu, Moreschi, Cowan, Cipriani, Fenner