x

x

Prima uscita ufficiale per i nuovi Cavalieri targati Pratichetti che a Roma contro Lazio e Fiamme Oro provano per la prima volta sul campo gli schemi del neo coach romano.

Il primo match della giornata vede lo scontro tra le due compagini romane, con I Cavalieri a bordo campo per il riscaldamento.

Il primo Xv scelto da Pratichetti vede in campo:

Falsaperla, Tempestini, Majstorovic, VonGrumbkow, Lunardi, Zucconi, Patelli, Cicchinelli, Damiani, Saccardo, Nifo, Devodier, Biancotti, Giovanchelli, DeGregori.

Primo tempo molto buono per i Tuttineri che trovano due belle mete: la prima di Falsaperla con una bella azione corale, la seconda dopo una touche sui 5m e la spinta del pacchetto che porta De Gregori a schiacciare oltre la linea.

Secondo tempo con la Lazio più propositiva che trova subito la meta con Rubini, ma sono I Cavalieri a ritrovare il gioco con un Majstorovic già in grade forma. Sul finale arriva la meta del guineano Souare con una bella azione personale dove mette in mostra tutte le sue doti atletiche, trasforma Browne e il match si chiude 21-7 per i Tuttineri.

Dei nuovi, da segnalare la buona prova, anche sotto il profilo della personalità, di Zucconi all'apertura.

Il secondo XV: Falsaperla, Crestini, VonGrumbkow, Manganiello, EnNaour, Browne, Della Ratta, Bernini, Del Nevo, Cicchinelli, Nifo, Gerosa, Traore, Lupetti, Tenga

Seconda partita dove I Cavalieri sentono di più il peso della faticosa preparazione e operano tanti cambi; Fiamme Oro, riposate, che colpiscono subito con De Gaspari che sfugge all'ala e sulla fine del primo tempo con Amenta che sfrutta  un buco della difesa pratese; il primo tempo si chiude sul 10-0 per la formazione di casa.

Nel secondo tempo I Cavalieri convincono ancora sotto il piano del gioco, ma una disattenzione in difesa con la conseguente meta di Sabucco regala la vittoria alle Fiamme Oro di Presutti che si aggiudicano il Triangolare agostano. Cavalieri mai domi che giocano bene alla mano e in mischia trovando la meta tecnica sul finale che fissa il punteggio sul 17-12.

Insomma, una buona prova, cinque mete fatte e tre subite in ottanta minuti di gioco contro due squadre che lotteranno sicuramente per i playoff. Buona la tenuta fisica, buono il gioco alla mano proposto, bene anche la touche e la mischia. Coach Pratichetti si può dire sicuramente soddisfatto del lavoro dei suoi e dell'impegno profuso nelle due partite. 

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!