Benetton Rugby: ingaggiato Callum Braley
Dopo una serie di rinnovi con i giocatori della rosa attuale il Benetton Rugby annuncia oggi un nuovo colpo di mercato. I bianco verdi hanno ingaggiato per le prossime due stagioni il 26enne inglese (ma già azzurro con la Nazionale maggiore) Callum Braley con contratto che terminerà il 30 giugno 2022 (con opzione di prolungamento per un terzo anno).
Callum Edward Braley è un mediano di mischia classe 1994 che in passato ha disputato la IRB Junior World Championship da capitano dell’Inghilterra Under 20. Nella sua carriera professionista ha vestito le maglie di Bristol e Gloucester Rugby, con la sua squadra attuale, i famosi “Cherry and Whites” vanta 102 presenze, 12 mete e la vittoria dell’European Rugby Challenge Cup nel 2015.
Le sue origini italiane, il nonno materno siciliano di Ribera (Agrigento), consentono ad O’Shea, ex CT della Nazionale Italiana, di convocarlo al raduno in preparazione del Sei Nazioni 2019. L’esordio di Braley con l’Italia avviene poi ad agosto dello stesso anno a Dublino contro l’Irlanda in occasione del primo dei tre test match pre Coppa del Mondo in Giappone; competizione alla quale Callum partecipa scendendo in campo contro Canada e Sud Africa. Attualmente impegnato nel Sei Nazioni, sono 6 i caps in azzurro.
“Il progetto in cui la società è impegnata è ciò in cui volevo essere coinvolto, non vedo l’ora di cominciare la mia avventura con il Benetton Rugby” ha dichiarato Callum Braley dal comunicato del Benetton.
Il direttore sportivo Antonio Pavanello commenta la scelta: “Ragionando su un progetto a medio e lungo termine, l’inserimento di Braley rappresenta una delle novità in vista della prossima stagione. Parliamo di un giocatore internazionale, nel giro della Nazionale Italiana e con i giusti requisiti per età ed esperienza. Braley è un mediano di mischia dotato di leadership che ci consente di tenere alta la competizione interna”.
Le cover ufficiali di Zebre e Benetton le trovi nel nostro Shop