Ranking World Rugby al termine delle Autumn Nations Series
L'Italia scende ma mantiene un posto nelle prime 10 al mondo
Pubblicato il Ranking di World Rugby al termine delle Autumn Nations Series, la serie di Test Match che in questo autunno ha messo in gioco le maggiori nazionali dell'Emisfero Nord contro quelle dell'Emisfero Sud. Il bollettino generale della finestra autunnale vede nuovamente le grandi dell'Emisfero australe avere la meglio sulle potenze del Nord, in particolare il Sudafrica che ha battuto Scozia, Inghilterra e Galles, gli All Blacks hanno battuto Irlanda e Inghilterra ma hanno ceduto con la Francia, l'Australia invece è stata quasi una sorpresa con le vittorie su Inghilterra e Galles. Argentina sconfitta da Francia e Irlanda. Chiudono in positivo le Europee Francia e Irlanda.
L'Italia passa dall'8° al 10° posto in tre partite
La pesante sconfitta con l'Argentina e la risicata vittoria con la Georgia ci fanno scivolare dall'8° al 10° posto del Ranking Mondiale. Performance deludenti contro le prime due anche se contro i Lelos il risultato è arrivato, a Torino contro gli All Blacks abbiamo giocato alla pari in diverse situazioni, ultima uscita positiva in ottica Sei Nazioni di febbraio (le parole di Quesada).
Nessun movimento
Nessun movimento in classifica nella Top10 del Ranking rispetto a settimana scorsa, il Sudafrica campione rimane in cima alla classifica, l'Irlanda è seconda e affronterà a Dublino l'Australia sabato, unica partita rimasta da giocare in calendario. All Blacks sul podio, Francia quarta davanti all'Argentina, Scozia 6° davanti all'Inghilterra.