x

x

Il pilone 22enne Derrick Appiah (1,88 m x 120 kg) si trasferisce a Richmond dove dalla prossima stagione inizierà una nuova avventura con i London Scottish in RFU Championship, la seconda divisione inglese. 

Cresciuto nel Modena Rugby, Appiah era passato ai Worcester Warriors nell'estate del 2015, avendo precedentemente fatto parte della rosa del Mogliano nel campionato di Eccellenza e l'Amlin Challenge Cup 2014/15. Nel mese di febbraio 2017 il trasferimento nell’Edinburgh Rugby, con la franchigia della capitale scozzese colleziona quattro apparizioni in Guinness Pro12. 

Derrick Appiah, che ha fatto parte dell’Italia U20 durante il 6 Nazioni 2014, ha firmato un contratto di tre anni con i London Scottish, club dove milita l’ex pilone neozelandese del Mogliano Rugby Taniela Koroi ed ex club dell’apertura gallese de I Medicei Dan Newton.

Le dichiarazioni di Appiah dal comunicato del club: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte dei London Scottish. Mi piace l’Inghilterra e non vedo l’ora di cominciare questa nuova sfida. So che la RFU Championship è un campionato molto competitivo e quindi lavorerò sodo per dimostrare che merito di giocare nel XV titolare ogni settimana”.