Il capitano degli All Blacks Kieran Read ha guidato per la prima volta la Haka
Gli All Blacks hanno battuto 66-3 l’Italia all’Olimpico nell’ultimo Cattolica Test Match di Novembre chiudendo nel migliore dei modi la loro stagione. Il match è stato totalmente a senso unico con i neozelandesi che hanno messo sotto i nostri dal primo all’80° minuto non lasciandoci neanche una piccola possibilità di andare in meta.
Quando è stato il momento della Haka invece del solito TJ Perenara c’era Kieran Read a guidare la danza di guerra, cosa insolita per un “pakeha” (uomo bianco) senza sangue maori nelle vene.
Il capitano degli All Blacks Kieran Read: “sono veramente contento, fiero dei ragazzi, è sempre difficile dopo una sconfitta ma i ragazzi si sono impegnati tanto questa settimana e hanno giocato molto bene e finire con una partita così è bellissimo. Personalmente ero un po’ teso prima dell’haka ma sapevo che era un grande onore ed è una cosa veramente importante per tantissime persone in Nuova Zelanda e mi sono sentito veramente in sintonia.”
Il man of the Match Jordie Barrett, autore di 4 mete contro l’Italia: “sono veramente contento di aver avuto questa opportunità ed è stata una bella partita con molto gioco rotto e molto piacevole. La squadra era piena di energia grazie ad alcuni cambi rispetto alla scorsa settimana”.
Damian McKenzie: “i ragazzi hanno solo pensato a giocare a Rugby, e si sono divertiti, erano gli ultimi 80 minuti insieme della stagione e abbiamo giocato come una squadra. Anche a fine primo tempo c’era tranquillità e volevamo solo fare bene”.
Foto Alfio Guarise
Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte