x

x

L’Edinburgh Rugby, una delle due franchigie scozzesi di Guinness Pro14, ha annunciato l’arrivo dalla prossima stagione del pilone italiano Pietro Ceccarelli (1,84 m x 118 kg).
Attualmente in forza all’Oyonnax, club ultimo in classifica in Top14, Ceccarelli ha fatto il suo debutto in azzurro contro l'Irlanda nel 6 Nazioni 2016. L’ultima presenza con l’Italia risale al Tour estivo 2017 quando gli azzurri vennero battuti dalla Scozia 34-15 a Singapore lo scorso giugno. In totale sono 11 i caps con la maglia dell’Italia per il 26enne di origine romana.

Ceccarelli ha iniziato la sua carriera nella Lazio Rugby, dopo un breve periodo in Federal 2 nell’AS Macon, il pilone destro è tornato in Italia nel 2015 per giocare in Guinness PRO14 con le Zebre (46 presenze).

“Sono estremamente felice e onorato di unirmi all’Edinburgh dalla prossima stagione. Sono davvero felice di questa nuova esperienza. Il Guinness PRO14 è un campionato che conosco bene, ma questa nuova sfida in un paese diverso, con una diversa cultura rugbistica, mi renderà sicuramente un giocatore di rugby migliore.” ha dichiarato Ceccarelli dal comunicato dell’Edinburgh Rugby.

 

Foto Stefano Delfrate