x

x

Nell'ottava giornata del campionato di serie C, il Venjulia Rugby Trieste ottiene un'importante vittoria con il punto di bonus che permette alla compagine triestina un notevole avvicinamento in classifica alle prime della classe.
Sul campo di Montereale va in scena un primo tempo caratterizzato dal non-gioco e dalla indisciplina della squadra alabardata che, commettendo molteplici falli soprattutto sui punti d'incontro, regala 5 calci di punizione ai pordenonesi incapaci però di capitalizzarli.
Si va all'intervallo sul punteggio di 3-3 e con Trieste in inferiorità numerica a causa dell'espulsione temporanea del giocatore triestino Fiumara.
Il Venjulia torna in campo più convinto e motivato ed al 3' minuto marca la prima meta della partita con Meneghel al termine di una bella azione corale.
Il vantaggio dà coraggio alla compagine triestina che appena un minuto più tardi va in meta una seconda volta con Zornada.
Trieste è sicuramente più in palla e dopo 15 minuti va nuovamente in meta con Meneghel, bravo a sfruttare un banale errore del Montereale.
La difesa del Venjulia è pressoché impenetrabile e in un raro momento di distrazione, un placcaggio spettacole di Zornada sulla linea di meta impedisce la marcatura al Montereale.
A questo punto Trieste cerca insistentemente la quarta meta che permetterebbe ai giuliani di conquistare anche il punto di bonus; la meta di Fiumara arriva a due minuti dal termine e la partita finisce con il punteggio di 3-29 in favore del Venjulia.
Grande soddisfazione per i tecnici Sironi e Del Frate per questa vittoria che rappresenta sicuramente una conferma dei grossi progressi visti già la settimana scorsa.
Prossimo appuntamento sul campo di Prosecco, domenica 9 dicembre alle 14.30 contro il Rugby Spilimbergo.
FORMAZIONE: Piattelli,Viola,Esposito,Romano,Cappelletto,Sponza,Cannarella,Fiumara,Donada,Parrini,Cattarini,Chittaro,Zornada,Meneghel,Tommasini G.
IN PANCHINA: Paroni,Primieri,Kleiner,Rorato,Visintin,Tommasini P.