Colorno ingaggia anche la seconda linea lorenzo contini
Colorno, 9 Agosto 2013 - Il Rugby Colorno informa di aver raggiunto un accordo con un giocatore che ha disputato l'ultima stagione agonista nella società Crociati Rugby del campionato italiano d’Eccellenza: la seconda linea Lorenzo Contini.
Contini è cresciuto rugbisticamente a Parma nelle fila dell’Amatori Parma Rugby, è con la società blu-celeste che esordisce nel massimo campionato italiano nella stagione 2008/2009 a soli 19 anni. Nel 2010 il passaggio nella nuova formazione ducale del GranDucato prima del trasferimento sempre nel campionato Eccellenza nelle fila dei Crociati nell’estate successiva esordendo pure nella Challenge Cup 2011/2012. Nella stagione appena conclusa ha disputato 8 gare tutte da titolare con la maglia crociata. Nella sua carriera anche la partecipazione alla selezione nazionale Under 20 nel Sei Nazioni 2009 e nel mondiale di categoria nell’estate dello stesso 2009.
Nome: Lorenzo
Cognome: Contini
nato a: Parma
Il: 03/10/1989
Altezza: 192 cm
Peso: 109 kg
Ruolo: Seconda linea
Honours : Italia Under 20, Italia Under 19
Club precedent: Amatori Parma, GRAN Parma, GranDucato Parma Rugby, Crociati R.F.C.
Parole di soddisfazione per il direttore sportivo biancorosso Enzo Barbieri: “Questi ragazzi rappresentano un grande valore aggiunto per la nostra prossima stagione di Serie A1: un campionato che non hanno mai disputato ma che sicuramente lì troverà protagonisti grazie ai tanti anni spesi sui campi del campionato Eccellenza. Due avanti (Contini e Goegan) che hanno giocato per diversi anni insieme e che sapranno integrarsi benissimo date le loro qualità tecniche e di umiltà.”
Segui il Rugby Colorno su Rugbymeet!