x

x

Al termine della 12° giornata di Top12 ecco alcune delle dichiarazioni dai campi del Campionato italiano.

Daniele Montella mostra amarezza per la sconfitta, per una squadra che di certo non è al top, ma elogia il lavoro dei ragazzi che hanno trovato la forza di marcare quattro mete.

"Ancora una volta abbiamo affrontato questa sfida con tanti uomini non al 100% . Abbiamo affrontato una squadra più forte e che punta allo scudetto, ma non giustifica che in alcune occasioni non siamo stati capaci di reagire alle loro offensive, anche quando eravamo sotto nel punteggio. Purtroppo il nostro è uno sport duro, dove bisogna lottare fino alla fine anche quando la differenza è così ampia. Ed è questo l'aspetto più positivo della partita di oggi,  i ragazzi nonostante il gap nel punteggio sono riusciti a venir fuori trovando la forza di marcare quattro mete che valgono un punto per la nostra classifica".

Brucia la sconfitta ai Medicei, che hanno subito la marcatura di Festuccia a tempo ormai scaduto. Ecco le parole di Pasquale Presutti:

"Abbiamo giocato una buona partita. Purtroppo negli ultimi minuti non abbiamo mantenuto la dovuta attenzione sotto l'aspetto disciplinare e siamo stati penalizzati. Bastava reggere qualche minuto in più e saremmo a commentare un'altra situazione. Peccato, dispiace per i ragazzi che hanno messo il massimo impegno oggi e meritavano di più. Così è andata e dobbiamo accettare questo verdetto".

Mostra soddisfazione Franco Properzi, sostituto dello squalificato Umberto Casellato sulla panchina di Rovigo.

“È stata una partita bella da vedere, con tanto ritmo e movimento. I ragazzi si sono comportati bene, hanno avuto una fase calante solo alla fine e la Lazio ne ha approfittato riuscendo anche a fare un punto di bonus meritato. Comunque sono contento dei ragazzi che hanno espresso veramente un bel gioco con un numero molto alto di minuti di possesso”.

 

Risultati e classifica della 12° giornata di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Alfio Guarise

 

 

La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet