Mondiale Rugby: Luca Morisi fuori dalla Rugby World Cup, Garcia ce la fa
A causa dell'infortunio rimediato nel test match di sabato contro il Galles Luca Morisi non potrà prendere parte alla Rugby World Cup 2015, Gonzalo Garcia invece dovrebbe farcela.
Per Luca Morisi la prognosi per la distorsione del ginocchio destro, con interessamento del legamento collaterale mediale è di circa due mesi. Gonzalo Garcia, che è stato costretto ad uscire per una distorsione tibio-tarsica dovrebbe rientrare per il raduno del 12 settembre.
Gli accertamenti medici cui si è sottoposto Luca Morisi hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e un interessamento parziale del legamento crociato anteriore. Nei prossimi giorni gli staff medici di Nazionale e del Benetton Treviso definiranno modalità di gestione e il percorso riabilitativo per linfortunio. Verrà identificato ed ufficializzato a breve un sostituto.
Gonzalo Garcia, sottopostosi a risonanza magnetica, ha riportato una distorsione tibio-tarsica di secondo grado della caviglia destra, con interessamento capsulo-legamentoso. Il giocatore ha iniziato terapie specifiche presso le Zebre Rugby e proseguirà il percorso di recupero in Inghilterra.
In sostituzione di Morisi molto probabilmente potrebbe essere chiamato il centro compagno di squadra Enrico Bacchin dal Benetton Treviso. Bacchin aveva già preso parte alla prima fase della preparazione pre mondiale.
Il calendario con tutte le partite, date, orari e stadi della Rugby World Cup 2015