Questione salary cap, interviene un membro della Camera dei Lord
La decisione unilaterale di tagliare lo stipendio dei giocatori del Premiership, per i prossimi quattro anni, è arrivata anche tra i membri del Parlamento britannico. Tra questi ecco l'intervento di un Lord, il barone Paul Myners.
Si è discusso del taglio agli stipendi, che porterà il salary cap da 6.4 milioni di sterline a 5 milioni, con un prolungamento della riduzione fino al prossimo 2024. Il Lord inglese ha dichiarato che, la crisi generata dal caso Saracens ha portato alla luce l'incapacità di sostenere spese immani per pagare gli stipendi ai giocatori, e prega la Rugby Players' Association di evitare uno sciopero.
"Il buon senso direbbe che dobbiamo sederci e fare discussioni costruttive e rispettose", ha detto Myners al Guardian. "Sarebbe folle per i giocatori sentirsi spinti a colpire in questo momento".
“Ciò che manca, a quasi ogni livello del rugby, è la presenza di voci indipendenti. Non ne abbiamo nel Premiership Rugby. Penso che porterebbe a un migliore processo decisionale".
Foto rugbyinthelaw.com