The Rock e Jason Momoa passano al rugby, pronto un contratto in Nuova Zelanda
Freschi dei loro successi commerciali a Hollywood, la star di Aquaman Jason Momoa, e l'ex campione WWE nonchè celebrità di Fast and Furious Dwayne "The Rock" Johnson avrebbero sottoscritto un contratto di sviluppo con la New Zealand Rugby Football Union che li terrà impegnati nei prossimi mesi nello Heartland Championship, un campionato provinciale neozelandese. Da qui i due dovrebbero emergere dopo medsi di allenamenti e partite come due colonne del rugby e, perchè no, provare a vestire la maglia degli All Blacks.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale degli All Blacks, i due hanno le misure giuste per giocare a rugby (193 cm di altezza per Momoa, 196 per The Rock); a questo vanno aggiunte le dichiarazioni del CEO della NZ Rugby Steve Tew:
"Dal mio punto di vista siamo eccitati di aver aggiunto due personalità come Jason Momoa e Dwayne Johnson al gruppo dei nostri giocatori. Data la loro velocità, forza e capacità aerobica hanno le caratteristiche atletiche perfette!"
In occasione della conferenza stampa tenutasi ieri ad Auckland ecco quanto dichiarato dai due:
The Rock: "Vedo mio fratellino Ardie Savea, Kieran e tutti gli altri che esplodono attraverso placcaggi, distruggono i difensori e lottano per il campo. Sono stato sul ring con Hulk Hogan e John Cena, ma cosa c'è di meglio che stare in mischia con gli All Blacks! Sono pronto. Andiamo!"
Jason Momoa: "Ho lasciato il segno a Hollywood, ma sono nato per giocare a rugby. Ho il ritmo di Rieko Ioane, la capacità di Sonny Bill Williams e anche dei bei capelli. Non vedo l'ora di imparare il mio mestiere nel campionato dell'Heartland prima di vestire la maglia degli All Blacks"
Dwayne Johnson e Jason Momoa dovrebbero arrivare in Nuova Zelanda in aprile e inizieranno i loro allenamenti nel campionato dell'Heartland. Momoa ha firmato con il club dei Thames Swamp Foxes, Johnson con i Ngati Porou.
Insomma sembra una notizia che ha dell'incredibile... se non fosse che i nostri due eroi hanno ampiamente superato l'età "pensionabile" per un rugbysta (39 anni Momoa e 46 The Rock)... e che difficilmente rinuncerebbero ai milioni di Hollywood per mesi di allenamenti estenuanti su un campo da rugby. Insomma... questo è un pesce d'aprile da parte della New Zealand Rugby Union!