x

x

Estate rovente per il mercato di Premiership, i Sarries campioni in carica perdono l’ala David Strettle che all’età di 32 anni ha deciso di rimettersi in gioco vestendo la maglia di Clermont in TOP14. Strettle lascia Saracens dopo 5 stagioni e un bottino in carriera Aviva di 245 punti. Lascia il Club anche il pilone samoano James Johnston per vestire la maglia dei Wasps dove incontrerà i nostri Carlo Festuccia, Andrea Masi e Lorenzo Cittadini. Il Club londinese ha chiuso anche la trattativa con Lyon per portare in maglia giallonera anche il flanker George Smith. La terza linea australiana con 111 caps in maglia Wallabies è l'avanti con il maggior numero di presenze con la sua nazionale. Dai Young: " George è uno dei grandi della sua generazione, nonostante i suoi 34 anni è in grande forma fisica e saprà dare consigli utili alle giovani leve sia dentro che fuori dal campo. E' un grande privilegio per i Wasps averlo in formazione."

Leicester Tigers scatenati e pronti ad accontentare le richieste dell’Head Coach Richard Cockerill. In arrivo rinforzi per la mischia, dai Welsh la terza linea Lachlan McCaffrey 25enne con un passato in Super Rugby tra le fila dei Waratahs, Western Force e Brumbies. Confermati gli arrivi in seconda linea di Dominic Barrow dai Falcons, 874 minuti giocati, e in prima linea del tallonatore/pilone Greg Bateman classe ’89 nonostante i soli 42 minuti di gioco quest’anno con Exeter in sole 3 presenze. A dirigere il pacchetto un nuovo mediano di mischia Kiwi, Jono Kitto in arrivo dal vivaio Chiefs trascinato in maglia Tigers dall'ex compagno di squadra Chiefs Mike Fitzgerald.

Harlequins hanno firmato il contratto con il centro "Lions" e due volte campione del Grande Slam con il Galles Jamie Roberts strappato al Racing Metrò. Lo segue il pilone Adam Jones , compagno di mille battaglie con la maglia dei Dragoni che ha deciso, dopo 1 solo anno in maglia Cardiff Blues di cercare nuovi stimoli in un campionato agguerrito con la Premiership. Le parole del prima linea gallese:"Non vado in Inghilterra per tirare i remi in barca, voglio ricavarmi il posto in squadra nei Quins e prolungare il mio contratto per almeno un paio d'anni. Ho ancora voglia di giocare!"

Amaro in bocca e fuggi fuggi da Northampton dopo la sconfitta in finale. North tranquillizza i tifosi ma l’addio di Samu Manoa e di Salesi Ma’afu per Toulon lasciano i tifosi Saints con qualche preoccupazione. Per "tappare il buco", in arrivo da Sale il terza linea Michael Paterson classe '85 con 680 minuti di gioco nella stagione appena conclusasi.

Nel precedente articolo puoi leggere i nomi in arrivo per i London Irish. Di sicuro non finiscono qui i continui colpi di mercato, vi terremo informati tutta estate in merito al campionato di Aviva Premiership.

 

Risultati, tabellini e statistiche della Stagione 2014/2015

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!