Serie C2: lotta aperta in Lombardia, supremazia delle grandi nelle altre regioni
In queste quattro gironi non mancano certo le sorprese, ma a comandare restano sempre le stesse squadre. In toscana procedono di pari passo prima del match clou di domenica Florentia Cadetta e Rugby Lucca. In Emilia Pieve e Modena comandano i due gironi, in Veneto Patavium e Montebelluna Rugby la fanno da padrone; in Lombardia, invece, è lotta apertissima.
Emilia-Romagna: Il Rugby Pieve continua a vincere e a comandare il girone Est, 11-72 a Bologna con il Dozza. Ravenna regola il Rimini 47-7 nell’altra partita del girone, andando a meno uno dal Castel San Pietro, secondo. Nel girone Ovest il Guastalla torna a vincere dopo il turno di riposo con il Carpi per 5-0, la cadetta del Modena segna 40 punti al Colorno e continua nel suo grande cammino con 6 vittorie su 7.
Lombardia: Nella prima Poule del primo girone arriva la prima sconfitta per il Valcucia per 17-3 sul campo del Malpensa. Sale al secondo posto, a pari punti con il Rugby Como, l’Amatori Tradate dopo essersi imposta per 10-19 in casa dei Rosafanti Rugby. La seconda Poule di questo girone ha visto la vittoria della cadetta del Lecco sul Rugby Sondalo per 28-33 e la straripante partita del San Donato, 43-0 al Seregno. Nel secondo girone la prima Poule è comandata dal Crema a quota 34 punti, dietro di 6 punti c’è il Lambro Rugby dopo essersi imposto con il Treviglio 12-67. La seconda Poule di questo girone vede al comando il Desenzano dopo aver portato a casa il match con la Valle Camonica per 21-16. La cadetta del Rovato resta dunque al secondo posto nonostante il 17-24 in casa del Rugby dalle Chiese.
Toscana: Passeggiano la Florentia Cadetta e il Rugby Lucca entrambe davanti con solo due punti a dividerle, ma con un gap di 9 punti sulla terza. Continuano dunque le due a dettare il ritmo del girone, una con 32 punti e l’altra con 30, la prima ha sconfitto il Colligiana per 7-48, la seconda 41-10 il Rufus San Vincenzo. Al terzo posto salgono i Bellaria Cappuccini dopo aver regolato il Rugby Mugello per 17-5. Domenica big match con il Florentia che, tra le proprie mura, non vorrà perdere il primato.
Veneto: Nel primo girone 1 il Patavium Union Rugby Cadetta si conferma con la vittoria per 12-38 sull’Excelsior Rugby, penultimo. Con questa sconfitta a godere è lo Scaligera Rugby Valeggio che, dopo essersi imposti con il Rugby Piazzola 15-29, è salito al secondo posto e si è portato a cinque punti dal primato. Nel secondo girone vittoria esterna di misura del Montebelluna Rugby per 20-24 sul Silea Rugby. Nell’ultimo risultato del weekend i Grifoni Rugby Oderzo hanno segnato a raffica, 46-7 su Checco Camposampiero salendo al terzo posto.
Classifiche e risultati di Serie C2
Scopri la nuova liena di palloni RM
Scopri i nuovi paradenti Sisu: