x

x

Il pilone sinistro degli Harlequins e dell’Inghilterra Joe Marler è stato squalificato sei settimane, ciò significa che salterà le prime due partite delle Sei Nazioni, Italia - Inghilterra compresa.

Marler era stato espulso dall'arbitro Matt Carley contro i Sale Sharks reo di aver colpito deliberatamente TJ Ioane con una spallata in ruck al 58’. (A questo link il video del cartellino rosso)

Joe Marler potrà tornare a giocare solamente da martedì 20 febbraio e quindi non potrà essere disponibile per le partite contro Italia e Galles.

Il presidente del panel Philip Evans: "abbiamo ritenuto che i precedenti del giocatore fossero tali da richiedere un ulteriore periodo di sospensione di una settimana, tuttavia a causa della sua richiesta, della sua condotta dall'incidente e di altre attenuazioni personali, il panel ha permesso una riduzione".

In contemporanea, il giocatore dei Sale Sharks TJ Ioane è stato citato da una commissione indipendente per aver colpito Marler con il braccio. L'incidente si è verificato al 53’ provocando la reazione di Marler. Ioane è stato sospeso per un periodo di due settimane e potrà tornare a giocare dal 23 gennaio.

 

Il calendario del 6 Nazioni 2018

Risultati e classifica di Premiership