x

x

La diciottesima giornata di Aviva Premiership ha regalato delle partite davvero interessanti con i Saracens che vincono lo scontro diretto contro gli Exeter Chiefs e i Sale Sharks che strappano la vittoria ai Tigers. Wasps fatica un po' contro i Falcons ma arrivano a meno un punto dal secondo posto di Premiership. I Warriors si defilano dalla zona retrocessione battendo gli Irish. 

SALE SHARKS - LEICESTER TIGERS 27-20

Gli Sharks chiudono vittoriosi una gara difficilissima contro i Leicester Tigers. I padroni di casa iniziano bene, vanno a segno due volte in 30 minuti portandosi sul 17 a 6. I Tigers accorciano con la meta di Tommy Bell ma poco dopo il cartellino giallo a Pearce mette in seria difficoltà il Leicester.  Nonostante la superiorità numerica i Sale Sharks non riescono a marcare punti importanti e Goneva al 62’ minuto riapre la partita portando i Tigers in parità. A regalare la vittoria al pubblico dell’AJ Bell Stadium ci pensa Danny Cipriani che segna e trasforma la meta della vittoria.

 

GLOUCESTER RUGBY - BATH RUGBY 12-17

Gloucester sbaglia nello scontro diretto contro Bath e in classifica scivola di una posizione. La precisione al piede di Laidlaw (4/4) non riesce a tenere testa alle 3 mete messe a segno da Bath nonostante la giornata no di George Ford (1/4).

 

NORTHAMPTON SAINTS - HARLEQUINS 29-23

Che partita! Una battaglia dall’inizio alla fine e partita quasi sempre in bilico fino al 55’ minuto quando la meta di Foden trasformata da Myler porta in vantaggio i Saints di soli 2 punti (22-20). Botica prova a recuperare ma sbaglia due tentativi di drop ed al 74’ minuto il giovanissimo trequarti ala Harry Mallinder (19 anni) segna la meta della vittoria. Nel finale il numero 10 dei Quins centra i pali per il punto di bonus difensivo. Il Northampton ritrova la zona playoff.

 

SARACENS - EXETER CHIEFS 36-18

Schiaccia sassi Saracens. Quando c’è da fare sul serio non sbagliano e questa volta a farne le spese sono gli antagonisti di questa stagione di Premiership, gli Exeter Chiefs. All’Allianz Park i Sarries non fanno sconti e non rischiano nulla, prima Goode e poi Vunipola vanno in meta nel primo tempo. Nella ripresa è il turno di Farrell, di Wray e in fine dell’ala Wyles. Poco da fare per gli Exeter che provano a rimanere in partita grazie al “vecchietto” numero 8 Waldrom che mette a segno una doppietta senza recare danno ai padroni di casa. I Saracens rimangono primi in classifica.

 

WORCESTER WARRIORS - LONDON IRISH 12-6

I Warriors continuano la loro corsa verso la salvezza battendo in casa i London Irish oramai sempre più vicini alla retrocessione in Championship. Heathcote sempre più leader della compagine del Sixways trascina i suoi alla vittoria con un 4/4 che basta per distanziare gli Irish.

 

NEWCASTLE FALCONS - WASPS 20-35

Gli Wasps portano a casa vittoria e bonus offensivo contro i Falcons ma non senza difficoltà. I grigi, mai domi, hanno dato del filo da torcere a Festuccia (entrato al 62’ minuto) e compagni che, pur rimanendo sempre in vantaggio, hanno dovuto attendere la meta di Young al 59’ per mettere al sicuro la gara. 5 mete per le Vespe e un solo punto di distanza dalla seconda in classifica (Exeter Chiefs).

 

Foto Alessandra Lazzarotto

 

Risultati e classifica di Aviva Premiership