I nuovi arrivi dello Stade Français per la prossima stagione
Ventata di novità tra le file dello Stade Français. Tra partenze e nuovi arrivi vediamo quale sarà l’organico del club di Parisse, che dallo scorso maggio è diventato di proprietà del “Paperone teutonico” Hans Peter Wild.
Con il ritiro di Julien Dupuy è stato necessario puntare sull’ingaggio di un nuovo mediano di mischia. Ingaggiato il mediano di Grenoble Charl McLeod (1.80 per 88 kg) e il giocatore di rugby seven, già internazionale con la Francia 7s, Thierry Bouhraoua (1.68 m per 65 kg). Quest ultimo ha firmato un contratto di tre anni.
Altro nome caldo è stato quello di Lorenzo Cittadini, ingaggiato per sostituire Rabah Slimani (andato a Clermont); con lui un'altro italiano è Simone Favaro (stando almento a quanto riporta Planetrugby, inoltre il nome di Favaro è stato inserito nella rosa ufficiale sulla pagina dello Stade di en.wikipedia.org) in sostituzione di Raphael Lakafia (in partenza per Tolone).
Tra le file dei trequartisti i nuovi arrivi sono Marvin O’Connor (175 cm per 88 kg, ex Montpellier, che ha siglato un contratto per quattro anni, in foto), Romain Martial (195 cm per 102 kg, dal Bayonne) e il neozelandese Tony Ensor (187 cm per 92 kg, da Otago) che subentrano a Hugo Bonneval e Jeremy Sinzelle, ingaggiati rispettivamente da Tolone e La Rochelle.
Foto Twitter @SFParisRugby