x

x

Il Mogliano Rugby ha definito e annunciato gli staff tecnici della seconda squadra e della nuova squadra femminile. La seconda squadra è inserita nel girone 3 del campionato Serie B mentre per le quote rosa moglianesi si tratta dell’esordio in Serie A femminile.

A guidare la “cadetta” l'ex giocatore Marco Filippucci e l'attuale trequarti centro della prima squasra Andrea Pratichetti, i due saranno affiancati da Vittorio Lavorgna come allenatore mischia.

L’ex terza linea di Mogliano e Benetton Rugby Marco Filippucci dal comunicato del club: “sono molto contento di tornare sul campo e ringrazio la Società per avermi dato questa opportunità. Con Mogliano ho finito la mia carriera da giocatore in una famiglia, quindi sono felice di aprire un nuovo capitolo con questo Club.”

Andrea Pratichetti è un trequarti di esperienza che in passato ha vestito le maglia di Rovigo, Benetton e San Donà, per lui sarà l’esordio da allenatore di una seniores: “sono carico. Ho sempre lavorato con le giovanili e lavorare con una squadra seniores rappresenta per me una nuova sfida ed una futura possibilità di crescita personale.”

 

La Serie A femminile del Mogliano Rugby vedrà alla guida tecnica uno staff di tutto rispetto con l’arrivo di Federico Maso e Stefano Tonetto, i due tecnici campioni d'Italia 2018/2019 con Villorba. I due potranno contare anche sugli assistant coach Federico Zizola e Luca Tubia.