x

x

I vice campioni d’Italia del Rugby Calvisano vincono a Castelnovo ne Monti contro la neo promossa Rugby Reggio per 33-10. Nella gara amichevole disputata in preparazione del campionato di Eccellenza i vice campioni d’Italia di coach Brunello hanno avuto la meglio sui diavoli di Reggio Emilia guidati da coach Roberto Manghi; la gara si è disputata su 4 tempi da 20 minuti, al termine dei primi 40 minuti Calvisano era in vantaggio per 19-7. 5 mete a una per i bresciani e un finale di partita nervoso tanto da costringere l’arbitro Bottino a estrarre 3 cartellini gialli: Fiume (Reggio), Panico e Tuivaiti (Calvisano).
Grossa preoccupazione per il centro del Reggio Richard Paletta uscito per la rottura di 3 costole, nella serata di ieri l’italo sud africano ex Accademia e Colorno è stato operato e ora sta bene.
L’Infortunio di Paletta si aggiunge a quello di Florian Cazenave, il mediano di mischia francese del Reggio è ai box da settimana scorsa anch’egli per un problema alla costola. 

Il tecnico del Reggio Roberto Manghi: “La voglia di far bene ed essere all’altezza della situazione mostrata da tutti i ragazzi è stata molto positiva.  Mi è piaciuto il loro atteggiamento. Chiaramente abbiamo pagato alcuni errori, ma la squadra c’è e si è visto in campo. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci ma sono soddisfatto della determinazione espressa dai ragazzi. Grande la nostra soddisfazione nel mettere in campo due giocatori di diciotto ed uno di diciassette anni, mi spiace invece per l’infortunio a Paletta, uno dei nuovi arrivi, tra i più in forma in questo periodo.”

 

Castelnovo ne Monti (RE), centro Coni di atletica leggera “Lorenzo Fornaciari” 

sabato 10 settembre 2016 

Gara amichevole – 4 tempi da 20 minuti

Conad Reggio  v  Patarò Rugby Calvisano 10 - 33

 

Marcatori: 1.t. 3’ Novillo tr Novillo (0-7), 8’ m Masini tr Gennari (7-7), 13’ m Paz (7-12), 20’ m. Luus tr Novillo (7-19) 2.t. 2’ cp Gennari (10-19). 3.t. 9’ Tuivaiti tr Novillo (10-26). 4.t. 5’ m. tecnica tr Menozzi (10-33).

Rugby Reggio: Torlai; Masini, Paletta, Canali, Ciju; Farolini, Gennari; Mannato, Dell’Acqua, Rimpelli; Visagie, Devodier; Redolfini, Manghi, Bergonzini.
Entrati in corso del match: Gatti, Silvestri, Quaranta, Fiume, Perrone, Martani, Regestro, Freddo, Messori, Ferrari G., Palomba, Maghenzani, Grassi, Morini. 

All. Manghi 

Rugby Calvisano: Minozzi; Susio, Paz, Chiesa, Bruno; Novillo, Semenzato; Giammarioli, Zdrilich, Archetti; Zanetti, Andreotti; Biancotti, Luus, Rimpelli. 
Entrati nel corso del match: Milani, Panico, Giovanchelli, Morelli, Cavalieri, Belardo, Vezzoli, Tuivaiti, Raffaele, Dal Zillo, De Santis, Azzini, Alberghini.

All. Brunello

Arbitro:  Bottino (Roma)
Ammonizioni: 17’ 4t giallo Fiume (Reggio) e  giallo a Tuivaiti e Panico (Calvisano) 
Calci: Gennari cp 1/1 tr 1/1 (Reggio),  Novillo tr 3/4 (Calvisano), Menozzi tr 1/1 (Calvisano)

 

Il campionato di Eccellenza 2016/17