Alun Wyn Jones miglior giocatore del Sei Nazioni 2019
Dopo la vittoria del Guinness 6 Nazioni 2019, dopo il Grande Slam e la vittoria del Triple Crown (scudo assegnato per aver battuto le altre britanniche) al Galles e al suo capitano Alun Wyn Jones va un altro prestigioso riconoscimento. All’età di 33 anni Alun Wyn Jones è stato eletto miglior giocatore del 6 Nazioni. Il seconda linea e capitano del Galles è stato votato da una giuria di giornalisti dei 6 paesi partecipanti al torneo e ha battuto la concorrenza di altri 5 giovani tra i migliori dell’edizione appena conclusa (3 gallesi e 2 inglesi).
Il Galles di Warren Gatland ha ripetuto lo straordinario risultato del 2012 e si presenterà alla Rugby World Cup in Giappone come una delle pretendenti al titolo.
I 5 giocatori in lizza per il “Guinness Six Nations Player of the Championship”:
· Alun Wyn Jones (Wales)
· Hadleigh Parkes (Wales)
· Josh Adams (Wales)
· Liam Williams (Wales)
· Jonny May (England)
· Tom Curry (England)
Le dichiarazioni di Alun Wyn Jones ( 1,98 m x 117 kg): “Sono molto lusingato nell’essere stato nominato miglior giocatore del 6 Nazioni 2019. Per me, come capitano, è una conferma di ciò che ha fatto tutta la squadra, il fatto che altri tre giocatori gallesi siano presenti nella lista dei migliori del Torneo lo conferma. Sono molto grato alle persone che hanno avuto il tempo di votarmi”.
La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet