Rugby Brescia: Coach Pisati “Ci siamo rafforzati in tutti i reparti"
L’obbiettivo del Rugby Brescia è centrare la pool promozione per il terzo anno consecutivo, ma con un ruolo da protagonista in Serie A. I bresciani si sono rinforzati notevolmente pescando diversi giocatori dal Lumezzane:
Ecco quindi i piloni Aloigi ('91) e Piovani (’93), e il terza linea Bellandi (’91). Trattative ancora aperte per Magli (’92); Zoli (’89), il gallese Ball, e due terze linee dell’Accademia Remedello.
Per quanto riguarda i trequarti sono arrivati a Brescia il mediano di mischia Pellegrino dall’Amatori Parma, torna l’estremo Masgutierre ('89) e l'esperto utility Locatelli (’88).
Coach Marco Pisati da Il Giorno: “Ci siamo rafforzati in tutti i reparti cercando di inserire giovani di grande valore accanto a giocatori esperti e affidabili. Il mosaico che ne è uscito ha tutte le possibilità di diventare qualcosa di molto interessante”.
Per quanto riguarda le squadre avversarie: “Colorno pare un gradino sopra alla concorrenza, seguito dal Cus Verona in un'ipotetica scala di valori estiva. Noi ci collochiamo fra le squadre che oggettivamente hanno i mezzi per competere ai massimi livelli. A noi confermare le potenzialità.”
Il Rugby Brescia affronterà in amichevole l’11 settembre il Parabiago (nello stesso girone di A), il 17 settembre il Monferrato (Serie B), e il 25 settembre disputerà il torneo Mondini a Rovato.
Il campionato di Serie A 2016/17
Foto Maro Dallara