x

x

Continua il testa a testa in vetta tra Parabiago e Sondrio, nessuna delle due compagini vuole mollare la prima posizione e molto probabilmente il tutto verrà risolto il 24 gennaio con lo scontro diretto.

Parabiago e Biella sorpassano agilmente e rispettivamente Varese e Novara entrambe impegnate nella bagarre salvezza con Alghero che domenica ha dato grande prova di carattere battendo il Cus Milano per 13 a 10.

Lecco risale la china vincendo largamente, forse anche un po’ a sorpresa, contro Parma. Partita mai in discussione con i lariani che chiudono il primo tempo in vantaggio per 26 a 5 frutto delle mete di Locatelli, Scandolara e Colombo. Nel secondo tempo l’ottima difesa non lascia varchi al XV ducale ed è invece ancora Scandolara a bucare la difesa parmense per la meta del bonus offensivo. La gara si chiude sul 39 a 10.

Settimo Torino ha faticato e non poco contro un Capoterra mai domo. Il primo tempo finisce 19 a 9 per i padroni di casa ma nella ripresa sono i sardi ad imporre il gioco fino a chiudere a soli 3 punti di distanza. Finisce 26 a 23 una partita difficile per il XV di Bester.

Sondrio ha dovuto lottare in casa contro un Piacenza incisivo ma con poche energie in campo. La gara infatti dura poco più di un tempo con Sondrio asfissiante in fase offensiva che logora la compagine piacentina. Piacenza nella ripresa abbassa il ritmo e viene fuori la capolista (insieme a Parabiago) che mette a segno 3 mete pesantissime, una con il pack, una al largo con Colli e l’altra con Moretti schierato terza linea per l’occasione. Allo scadere arriva anche la meta di Grillotti a convalidare il punto di bonus che era nell’aria.

Prova d’orgoglio per i ragazzi di Anversa che mettono in chiaro, nonostante la classifica, che ad Alghero vincere è difficile per chiunque. “La squadra sta crescendo molto bene sotto tutti i profili, in questo momento bisogna lavorare sull’attitudine fuori casa, nostro punto dolente” commenta Marco Anversa giocatore/allenatore della compagine sarda. “Il Cus è una squadra molto giovane e con un’ottima attitudine” ha commentato il tecnico dopo la difficile partita vinta 13 a 10.

Ora lo stop natalizio permetterà ai giocatori di riprendersi da eventuali infortuni e di ricaricare le energie, la battaglia riprenderà il 17 gennaio 2016 con due derby da non perdere, Capoterra- Alghero e Sondrio-Lecco.

 

Foto Elena Barbini

Risultati e classifica Serie B girone 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!