x

x

MOGLIANO - Domenica pomeriggio si gioca l'ultima partita del girone di andata. La gara in programma allo Zaffanella di Viadana è la ripetizione di quella che ha deciso la semifinale dello scorso Campionato.

La posta in palio però, non è ancora così importante, ci sarà per entrambe le formazioni tutto il girone di ritorno per rimediare ad eventuali passi falsi. Certamente, un eventuale risultato positivo esterno di Mogliano, contribuirebbe a dare maggior sicurezza e confidenza nei propri mezzi ad una squadra che sta crescendo ogni settimana, ma con prestazioni altalenanti. Si tratterà di una sfida difficilissima nella tana di una squadra ferita dall'ultima sconfitta subita a Prato. Un Viadana che, come in questo precampionato, cercherà stimoli anche dall'imprevista eliminazione di maggio 2013 ad opera dei biancoblu, che bloccarono la corsa dei ragazzi di Phillips verso la vittoria dello scudetto a cui sembravano destinati. Nel decidere chi schierare, Mazzariol e Properzi dovranno fare a meno dei quattro convocati con la Nazionale Under 20. Inoltre, oltre a quelli di lungo corso Zorzi Corazzi, troviamo tra gli indisponibili il seconda linea Enrico Pavanello ed il mediano Enrico Endrizzi. Marco Barbini, tornato ad allenarsi con il gruppo, verrà convocato per la trasferta anche se sarà difficile possa venire utilizzato gia da subito. Queste le parole del tecnico "Cocco" Mazzariol: "Prepariamo la partita contro Viadana dopo il match ci ha visti prevalere nel derby contro una squadra che aveva  una gran voglia di rivalsa dopo le partite perse contro le Fiamme Oro a Roma e in casa in una brutta gara contro Rovigo. In settimana ci siamo concentrati sulle difficoltà riscontrate nel match per fare quel passo in avanti che ci permetta di essere competitivi contro Viadana, che a sua volta vorrà riscattare le sconfitte subite a Prato e, nella giornata precedente di campionato, in casa con Calvisano. Affrontiamo lo scontro diretto con l’enorme motivazione di poter mantenere il 3°posto al giro di boa, posizione che ora occupiamo proprio davanti a Viadana e a Prato (che affronterà Reggio a Reggio Emilia). Senza i Nazionali U 20, tutti e 4 titolari contro il Galles nel 1° turno del Sei Nazioni U20 e ai quali va il nostro più grande in bocca al lupo anche per la prossima sfida, c’è ancora qualche dubbio nella formazione che dovrà scendere in campo. Personalmente vorrei, purtroppo, salutare Filippo Cantoni che ho avuto il piacere di allenare nei primi mesi del 2013 e che ho da subito riconosciuto come talento puro, prima che come rugbista, come uomo. Con lui Roberto Besio, con cui ho condiviso un mandato da consigliere, e Salvatore di Padova che non ho avuto l’onore di conoscere ma fa ovviamente parte della nostra famiglia del Rugby. Mi auguro che la catena di pesanti lutti che in questo periodo ci hanno colpito si possa interrompere."

Questa è la probabile formazione che scenderà in campo domenica 2 febbraio 2014, allo Stadio Zaffanella di Viadana, calcio d'inizio alle ore 15.00 (diretta Rai Sport 1 e diretta testuale sul sito della Federazione Italiana Rugby):

15 Galon, 14 Onori(v.Cap.), 13 Ceccato Enrico, 12 Boni, 11 Benvenuti, 10 Cornwell, 9 Lucchese, 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap.), 6 Petillo, 5 Swanepoel, 4 Bocchi, 3 Ravalle, 2 Gega, 1 Costa Repetto

convocati a disp.: 16 Gianesini, 17 Meggetto, 18 Ceglie, 19 Maso, 20 Ceccato Andrea, 21 Padovani, 22 Bacchin, 23 Fadalti

(24 Barbini, 25 Guarducci)

arbitrerà:

arb.: Falzone (Padova)

g.d.l.: Bertelli (Ferrara), Franzoi (Venezia)

quarto uomo: Pulpo (Brescia)

 

Foto Alfio Guarise

Il prossimo turno di Eccellenza

Segui il Mogliano Rugby

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!