Rugby Colorno: Luciano Rodriguez l’ultimo innesto
Colpo di mercato del Rugby Colorno che fa suo il 35enne mediano di apertura argentino, ma equiparato, Luciano “Lucio” Rodriguez.
Rodriguez è da anni uno dei migliori numeri 10 del campionato italiano soprattuto per quanto riguarda la fase di attacco, argentino di Tucuman ma in Italia dal 2008, il fantasista ha giocato in 7 club italiani vincendo lo scudetto 2013 con Mogliano allenato proprio da Umberto Casellato, suo attuale coach biancorosso. Nel suo Palmares vanta diverse convocazioni con la Nazionale italiana 7s e la Nazionale “A”.
Il pilone Derrick Appiah, l’ala Andrea Buondonno, il pilone destro Cristian Bartoloni, il centro Giacomo De Santis e il terza linea Antoine Koffi alcuni dei nuovi innesti per la stagione di Top10 2021/22.
Le prime parole in biancorosso del “Principe” Luciano Rodriguez:
“In queste prime settimane ho percepito un ambiente molto bello, il club è vivo e frequentato come in Argentina e anche il gruppo dei ragazzi mi piace”.
“Colorno è una società ben strutturata che ha voglia di crescere. Inoltre conosco bene lo staff perché ho avuto modo di lavorare già sia con Umberto che con Pippo”.
“Sono qui per dare il mio contributo alla squadra, voglio vincere qualcosa e dare una mano ai più giovani nella loro crescita. Sapremo toglierci qualche soddisfazione in un campionato dove possiamo dire la nostra”.
Il Direttore Sportivo del Rugby Colorno Paolo Bergonzi: “Riteniamo di avere ingaggiato uno dei numeri 10 migliori della scorsa stagione. Luciano è un giocatore che da tempo avevamo nel mirino per le sue indubbie qualità tecniche. Confidiamo inoltre che sia di supporto ai giovani che avranno modo di imparare da un giocatore esperto come lui nei suoi ultimi anni di carriera”.
“Ci aspettiamo molto da Lucio, il suo curriculum è senza dubbio una garanzia”.
Il calendario completo del Peroni Top10 2021/22
Foto Daniel Cau
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita il nostro shop online!