Rugby Mercato: Simone Pietro Ferrari al Benetton Treviso
Il giovane pilone milanese Simone Pietro Ferrari ha firmato un contratto di 4 anni per Benetton Treviso, sarà agli ordini di Umberto Casellato dalla stagione 2015/16 sino a quella 2018/19, accordo trovato in ottica RWC 2019 che si terrà in Giappone. Il suo nome era stato accostato ai Leoni già nell'estate 2014 quando, invece, da Mogliano aveva preferito tentare l'avventura a Toulon negli Espoirs.
Esperienza mai iniziata e terminata con la risoluzione del contratto. Simone ha disputato, poi, questa stagione con l'AS Rugby Milano neo promossa nel campionato di serie A anche se il suo nome era stato ripetutamente accostato a Benetton.
Si conclude così un anno difficile per il giovane pilone destro milanese che, così, approda nuovamente in un club di prima fascia dove potrà giocarsi tutte le sue chance ad alto livello.
Prossimamente un'intervista sui fatti di Tolone... Stay Tuned!
Simone Pietro Ferrari, originario di Milano, classe 1994, è già una delle promesse per il futuro della prima linea azzurra, ha giocato da protagonista il 6 Nazioni Under 20 e la JRWC 2014 in Nuova Zelanda dove la nostra Under 20 ha guadagnato la salvezza vincendo la "finalina" con le Fiji. Inizia nell'Amatori Milano, successivamente passa al Cus Milano e poi alla Rugby Parma allenandosi con l'Accademia U18, farà poi l'esordio nel massimo campionato italiano a soli 18 anni nei Crociati R.F.C. collezionando un altissimo minutaggio ricoprendo l'importante ruolo del pilone destro. Nella stagione 2013/14 ha giocato a Mogliano dove ha raggiunto un buon minutaggio e le semifinali del Campionato d'Eccellenza. Nell'estate 2014 la firma per gli Espoirs di Toulon, la successiva rescissione del contratto e l'approdo all'AS Rugby Milano dove ha giocato in serie A.
Foto Alfio Guarise