x

x

Emilia Romagna: Arriva la prima sconfitta per il Pieve contro il penalizzato Castel San Pietro per 9-10. Non sono bastati i calci piazzati Rosso a far vincere il XV casalingo, ha deciso una meta trasformata nel finale del primo tempo il match. Modena fa 2/2 nell’altra Poule che compone il girone romagnolo, battuto l’Amatori 19-7 candidandosi così ad una futura promozione. Esce invece sconfitta la cadetta del Colorno da Carpi per 24-7 nonostante gli ospiti schierassero il terza linea Dario Oghittu, giovane nella rosa della Serie A colornese.

Friuli-Venezia Giulia: Fa tre su tre il Pedemontana Livenza grazie al 12-27 in casa del Rugby Paesan di Prato. Altra sconfitta per il Rugby Sile che non riesce a sbloccarsi, questa volta è anche sfortunato, la sconfitta è di misura, 10-12. Il Rugby Portogruaro vince 20-6 in una partita al limite del regolamento. Sì, questo match si è giocato con più di un ora di ritardo perché alle 14:30 non era presente l’arbitro, non pervenuto. In serata il primo arbitro disponibile ha dato via al match. L’articolo qui.

Lazio: Nel primo girone laziale vincono gli All Reds in casa dei Tusciarugby per 19-24, cade anche il nuovo salario con la cadetta del Villa Pamphili per 13-16. Resta davanti l’Amatori Tivoli dopo essersi imposti per 29-15 sul Frasso Sabino. I Bisonti regolano la Polisportiva Gruppo Idee per 0-29. Il secondo girone vede la Carlo Cutitta vincere la sua seconda partita di fila, 27-20 sul Campoleone Cisterna. Il Fraternum distrugge l’Asd Rugby Roma per 10-67 restando davanti a tutti. Vince anche il New Ostia 0-16 sul Lanuvio.

Liguria: Lions Tortona sempre al comando, regolato il Val Tanaro 3-16, dietro c’è RC Spezia dopo aver demolito Le Tre Rose per 7-50. Cuspo Rugby si conferma la seconda forza dopo aver sconfitto tra le proprie mura il Saluzzo Rugby per 33-19.

Lombardia: Il Como resta primo nella Poule d’apertura del girone 1 grazie al 39-90 rifilato al Varese. Al secondo posto il Valcuvia scavalca grazie al 24-3 il Malpensa Rugby; cadono i Rosafanti Rugby per 34-10 sul campo dell’Amatori Triade. Nella seconda Poule ecco il Rugby Lecco Cadetta davanti a tutti e al proprio pubblico regola di misura il Rugby Sondalo per 22-20. Il Seregno esce sconfitto con il San Donato per 0-11. Nel secondo girone il Crema chiama a gran voce il ritorno in C1 vincendo tutti i match con il bonus, 0-46 al Sesto San Giovanni, al secondo posto il Lambro da 53 punti al Treviglio chiamandosi così antagonista principale per far tornare su la squadra appena retrocessa. Nella seconda Poule di questo girone Desenzano vince ancora e lo fa per 0-17 in casa del Valle Camonica. La cadetta del Franciacorta esce vincitrice nello sconto con i Centurioni per 10-5, pareggio tra Rovato e Rugby del Chiese.

Piemonte: Biella e Volvera corrono pari passo e ricoprono la prima posizione entrambi a quota 14. Nel weekend hanno sconfitto Rugby Chieri e Ivrea per 31-10 e 45-0. Settimana prossima ci sarà la sfida al vertice in casa del Volvera, sfida da non perdere. Il Gattico ha sconfitto La Droga per 25-21 e il Moncallieri il Collegno per 10-42.

Toscana: Vittoria importante per Mugello che ha sconfitto l’Empoli per 13-10 fermando la sua corsa che sembrava potesse non avere fine. La cadetta del Florentia vince di misura sul Gs Bellaria Cappuccini per 19-16, accomodandosi al primo posto a pari merito con gli empolesi. Il Rufus San Vincenzo ha battuto 8-6 il Pistoia.

 

 

Classifiche e risultati di Serie C2

 

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU

 

Scopri la nuova liena di palloni RM