x

x

Il Racing 92 ha ufficializzato martedì sera l'interruzione del rapporto contrattuale con Camille Chat con effetto immediato. Il tallonatore internazionale (33 presenze con la Francia) si ritrova senza una squadra all'improvviso per motivi disciplinari.

Il comunicato stampa conciso del Racing 92

"Racing 92 e Camille Chat hanno deciso di porre fine di comune accordo al contratto che li legava. Racing 92 augura a Camille Chat il meglio per il resto della sua vita. carriera. Da parte sua, Camille esprime il suo attaccamento al Racing 92 e gli augura ogni successo per la fine della stagione."

Camille Chat si era presentato ad allenamento ancora ubriaco

Dopo 12 anni il nazionale francese e il club del parigino si separano improvvisamente. Il tallonatore era stato sospeso per due settimane a seguito di un incidente extrasportivo. Tre giorni dopo la dura sconfitta contro Sale in Champions Cup (29-7), Chat si è presentato lunedì al centro di allenamento ancora ubriaco dal pranzo tra giocatori, in occasione dei festeggiamenti di fine anno organizzati il ​​giorno prima. Il suo compagno e rivale di ruolo Janick Tarrit addirittura non si è presentato all'allenamento. Per l'ex giocatore del Nevers una sospensione di una settimana prima di rientrare nel gruppo. Camille Chat invece è stato messo definitivamente fuori rosa.

Dodici anni al Racing Paris

Tra Camille Chat e Racing 92 la storia d'amore è durata dodici anni. Tutto finisce oggi in un modo tanto improvviso quanto brutale, il 29enne con 33 caps nel XV di Francia è ora corteggiato da diversi club del Top 14. 

Stuart Lancaster


“Nessun vincitore” per Stuart Lancaster 

Il manager del Racing 92 Stuart Lancaster ha detto: "È un peccato, ma capisco la posizione del club. Ho già vissuto questo tipo di momenti nella mia carriera. In questo tipo di storia, non c'è un vincitore: il club ne esce sconfitto così come Camille. Sono tuttavia certo che Camille troverà rapidamente un nuovo club e che sarà in grado di rilanciare la sua carriera. Il nostro jolly medico, l'australiano Feleti Kaitu 'u, resterà con noi fino alla almeno alla fine della stagione."