Serie A: la finale tra Lyons e Rugby Colorno al Beltrametti di Piacenza
La finale che metterà in palio il Titolo di Campione di Serie A tra Lyons Piacenza e Rugby Colorno si giocherà allo stadio Beltrametti di Piacenza, la casa dei Lyons Rugby.
I Lyons e il Rugby Colorno sono le due squadre promosse in Top12 per la prossima stagione 2019/20, le emiliane hanno superato nel doppio confronto in semifinale l’Accademia e la Capitolina.
Per i piacentini sono state due sfide agevoli contro una Accademia priva dei Nazionali U20 e che è potuta scendere in campo con solo 17 giocatori disponibili in lista gara. Sono infatti ben 113 i punti segnati dagli uomini di Solari in due partite. Percorso diverso quello affrontato dai bianco rossi del Colorno che sono stati sconfitti di misura a Roma 20-19 (calcio di punizione Romano allo scadere) per poi ribaltare il risultato in casa e trionfando 25-12.
A seguito della richiesta formulata da entrambe le società finaliste, sarà Piacenza ad ospitare domenica prossima, 9 giugno, l’epilogo della stagione 2018/19. La gara si disputerà allo Stadio Walter Beltrametti con calcio d’inizio alle ore 18.30. Dirigerà l‘incontro Manuel Bottino (Roma) coadiuvato da Emanuele Tomò (Roma) e Franco Rosella (Roma). Quarto uomo: Andrea Laurenti (Bologna).
Le semifinali di Serie A - clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche
Aosta - 26 Giugno 2019 ore 18.00
Aosta - 27 Giugno 2019 ore 18.00