Petrarca Padova: ufficializzato il pilone destro Entienne Swanepoel
Il Petrarca Padova piazza il colpo con Entienne Swanepoel, 190cm x 122kg. Il pilone destro sudafricano classe 1993 è cresciuto nei Western Province dove è entrato in accademia per poi giocare con l’under 19 e la 21. Nell’ultima stagione ha giocato per Valsugana, ma nel 2017 ha disputato il campionato di Top14 con la maglia, vestita anche dal nostro capitato Sergio Parisse, dello Stade Francais. Prima di giocare in Francia aveva vestito le maglie di Blue Bulls, totalizzando 10 presenze in Currie Cup, e quella dei Southern Kings dove è sceso in campo, partendo dalla panchina, contro la Benetton Treviso.
Le parole del Direttore Generale padovano Beppe Artuso: "Siamo felici dell'arrivo di Swanepoel. Infatti si tratta di un giocatore che andrà sicuramente a rinforzare il reparto di prima linea della squadra".
Per quanto riguarda il resto del mercato alla corte di Andrea Marcato arriveranno anche 4 nazionali Under 20: Paolo Garbisi (apertura), Marco Butturini (seconda linea), Andrey Marinello (tallonatore) e Luca Franceschetto (pilone sinistro). Probabile anche l’arrivo del trequarti centro Marco Bruggin, giovane scuola Rubano proveniente dalla serie A.