x

x

Penultima giornata del campionato di Eccellenza, e il PETRARCA ospita domani (sabato 3 maggio) nel secondo incontro del Derby Day il Rovigo allo stadio Plebiscito (ore 17, arbitro Blessano di Treviso). La gara sarà preceduta dall'altro derby, quello tra San Donà e Mogliano. A dare il calcio d'inizio al derby più giocato d'Italia due grandi campioni degli anni '80: Naas Botha per il Rovigo, e Guy Pardies per il Petrarca. “Ci siamo allenati bene in settimana per preparare la partita”, spiegano i tecnici Andrea Moretti e Rocco Salvan, “consapevoli di ciò che rappresenta per noi questo derby, sia a livello di classifica sia per il fatto che un derby è sempre un derby. Abbiamo ancora vivo il ricordo amaro della sconfitta nel match di andata, che non ha attenuanti e che cercheremo in tutti i modi di riscattare domani al Plebiscito. Una vittoria sarebbe fondamentale per continuare a giocarci l'accesso ai playoff. Come ripetiamo entrambi sempre ai ragazzi, però, tutto sarà una conseguenza di quello che faremo in campo e soprattutto di come lo faremo”.

La formazione annunciata: Jordaan, Morsellino, Favaro, Bettin, Innocenti, Marcato, Francescato, Sarto, Targa, Giusti, Mainardi, Middleton, Leso, Mercanti, Fazzari.

A disp.: Novak, Delfino, Zago, Michieletto, Conforti, Billot, Menniti-Ippolito, Bellini.

Il costo del biglietto, che darà diritto ad assistere ad entrambe le partite, è di 14 euro per gli uomini, 10 euro per le donne. Ingresso gratuito per gli Under 16. All'esterno dello stadio sarà allestita un'ampia area hospitality con stand gastronomici, espositivi e di animazione, aperti dalla tarda mattinata fino a sera inoltrata.

Fotografia: Elena Barbini

Classifica Eccellenza

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI