x

x

Il Mogliano vince il Torneo "Il giorno degli Angeli" a ricordo di Zaccaria Muraro, figlio di Andrea - ex giocatore del Petrarca Rugby e della Nazionale Italiana Rugby ed attuale collaboratore della compagine friulana -  che è salito al cielo nell’agosto del 2012, a meno di due anni di vita a causa di un Neuroblastoma, tumore che colpisce soprattutto in età infantile. 

Nella prima partita Mogliano vince contro il Petrarca Padova per 14 a 7. I padovani poi si rifanno contro la compagine di San Donà per 28 a 14 mentre nell'ultima gara i ragazzi di coach Eigner battono all'ultimo minuto San Donà per 14 a 12 aggiudicandosi così il torneo.

Coach Eigner commenta così al termine del triangolare: "Sono molto soddisfatto delle risposte che i ragazzi mi hanno dato oggi. Netti miglioramenti rispetto ad Asti, più convinzione nei nostri mezzi nonostante il possesso sia ancora da migliorare. Lavorare duro paga e si vede, ovviamente dobbiamo rimanere con i piedi ben saldi a terra e continuare su questa strada. La disciplina rimane un punto sui cui non dobbiamo abbassare la guardia, anche oggi troppi calci, ma in conplesso l'attitudine è quella giusta con una difesa devo dire davvero buona e di sacrificio"

 

Foto Alfio Guarise