x

x

Il Valrugby Emilia annuncia l’ingaggio del 27enne pilone (con passaporto italiano) Marcos Gatica Schiappapietra. L’argentino è l’ultimo arrivo ufficializzato dai reggiani in vista del prossimo campionato di Top12.
Gatica Schiappapietra ha giocato nella storica squadra del San Isidro, club che partecipa al campionato URBA (Union de Rugby de Buenos Aires), con cui ha disputato 5 stagioni collezionando 67 presenze e 2 mete. Laureato in Economia d’impresa, Gattica Schiappapietra vanta anche 4 presenze nella selezione dei migliori giocatori del campionato argentino. Per lui si tratta della prima esperienza in Europa.

“In Argentina ho avuto la fortuna di giocare con persone che mi hanno insegnato tanto, da Chato Gonzales Bonorino a Garcia Frugoni. Il mio idolo è Diego Cash, ex nazionale argentino. Sono felice di esser qui e prometto il massimo impegno per onorare la maglia” ha dichiarato Marcos Gatica.

Spende ottime parole Carlo Festuccia, allenatore della mischia “è un giocatore interessante, sicuramente uno dei piloni più talentuosi del campionato argentino. Molto dinamico, efficace in mischia chiusa, cercavamo proprio un giocatore con le sue caratteristiche”.

 

Il calendario di Top12