Edoardo Gori “Sarà un anno da cui ripartire”
Siamo arrivati alla terza settimana di preparazione del Benetton Treviso, il nuovo head coach Kieran Crowley ha a disposizione 37 dei 42 giocatori in rosa, Robert Barbieri, Filippo Filippetto, Luca Morisi e Braam Steyn sono ancora indisponibili per infortunio, l’apertura neozelandese Marty Banks, ora impegnato con gli Highlanders in Super Rugby, arriverà ad ottobre in tempo per l’inizio della Challenge Cup.
Con oggi rientrano nel gruppo bianco verde anche i Nazionali, tra questi il capitano del tour estivo dell’Italia Edoardo Gori intervistato dal Gazzettino di Treviso: “Questa dovrà essere la stagione della svolta, durante la quale dovremo costruire qualcosa di importante”.
“E’ cambiata la squadra ma è cambiato molto anche lo staff tecnico. Sarà un anno da cui ripartire. Come ho detto, sarà una stagione nella quale dovremo cominciare a costruire qualcosa di buono. Sarà tutto molto difficile, soprattutto a livello di risultati, perché quando ricominci sai che non tutto può funzionare subito. Ci vorrà un po' di tempo, ma dovremo essere consci di questo e pensare solo a lavorare duramente”
Alla domanda di una sua possibile nomina da Capitano del Benetton al posto di Alessandro Zanni:
“In Nazionale sono stato il capitano per un periodo limitato in quanto non c'era Parisse. Per me sarebbe un onore essere il capitano del Benetton, ma ci sono tanti giocatori che potrebbero ricoprire questa carica. Fondamentale, comunque, sarà avere un buon gruppo di leader.”
Qui il programma completo delle amichevoli pre-campionato del Benetton Treviso
Lo staff tecnico e la rosa giocatori del Benetton Rugby 2016/17
Foto Elena Barbini