Stephen Moore: grandi campioni che dicono basta
Quella corrente sarà l’ultima stagione da giocatore di Stephen Moore. Il tallonatore e capitano dell’Australia ha annunciato che appenderà le scarpe al chiodo a fine 2017. Le motivazioni sono semplici, l’età (34 anni) e gli acciacchi non lo fanno sentire più in forma come qualche anno fa. Moore non si sente in grado di affrontare la prossima Rugby World Cup 2019 come vorrebbe e perciò ha deciso di dire basta lasciando spazio ai tallonatori più giovani.
Stephen Moore (1,86 m x 112 kg) aveva esordito con l'Australia nel 2005, ad oggi ha totalizzato 117 caps in maglia oro e 7 mete, due le Rugby World Cup disputate (2011 e 2015).
“Penso che l'impegno necessario per essere al meglio e per essere competitivi al livello più alto è enorme. Mi sono reso conto di non potercela fare a mantenere questo standard soprattutto nei prossimi due anni di avvicinamento alla Coppa del Mondo 2019.” Queste le parole di Moore dal sito della federazione australiana. Con molta probabilità prenderà il suo posto da capitano il flanker dei Waratahs Michael Hooper.
Foto Elena Barbini