Benetton - cardiff blues: la preview
Ritrova diversi giocatori impegnati con la Nazionale Maggiore nella consueta parentesi dei test match autunnali, il tecnico del Benetton Treviso Franco Smith.
I Leoni sono chiamati ad affrontare i Cardiff Blues domani, sabato 30 novembre, alle 17 allo Stadio Monigo di Treviso.
Conferma importante nel triangolo allargato per il giovane Angelo Esposito, autore della meta del momentaneo vantaggio biancoverde domenica scorsa contro Leinster.
Cambia la coppia di centri con Christian Loamanu chiamato a far reparto con Michele Campagnaro.
In mediana Mat Berquist sarà affiancato da Tobias Botes, con Edoardo Gori in panchina assieme a James Ambrosini.
Davanti, invece, mischia molto azzurra con il solo Dean Budd escluso e che giocherà in terza con Manoa Vosawai ed Alessandro Zanni.
Si ricompone la coppia di saltatori formata da Corniel Van Zyl e Marco Fuser, mentre la prima linea sarà costituita da Alberto De Marchi, Leonardo Ghiraldini e Lorenzo Cittadini, alla cinquantesima presenza celtica.
La formazione annunciata:
15 Brendan Williams
14 Ludovico Nitoglia
13 Michele Campagnaro
12 Christian Loamanu
11 Angelo Esposito
10 Mat Berquist
9 Tobias Botes
8 Manoa Vosawai
7 Dean Budd
6 Alessandro Zanni
5 Corniel Van Zyl
4 Marco Fuser
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini (capitano)
1 Alberto De Marchi
A disposizione:
16 Enrico Ceccato
17 Michele Rizzo
18 Ignacio Fernandez-Rouyet
19 Robert Barbieri
20 Marco Filippucci
21 Alberto Sgarbi
22 Edoardo Gori
23 James Ambrosini
Head Coach: Franco Smith
BIGLIETTERIA - Domani presso lo Stadio Monigo le biglietterie apriranno dalle 10 alle 12:30 al mattino e dalle 15:30 al pomeriggio, orario anche di apertura dei cancelli, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso.
EVENT SPONSOR - Event sponsor di giornata sarà Web 'N Go, che personalizzerà l'area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.
FORMAZIONI CORRIDOIO - Le squadre giovanili che faranno il corridoio, assieme ad un misto delle formazioni del Benetton Treviso, saranno le Under 10 e 12 di Cus Padova e San Donà.
COPERTURA TELEVISIVA - Il match sarà seguito in diretta da Italia 2, canale 35, con telecronaca affidata a Daniele Piervincenzi e commento tecnico di Tommaso Visentin.
LIVE - La partita può essere seguita con la diretta testuale sulla pagina twitter ufficiale di Benetton Rugby.
PREMIAZIONE - Prima dell'incontro sarà premiato per gli oltre quarant'anni di generosa carriera lo storico massaggiatore del Benetton Rugby, Arturo Cenedese.
LA FORMAZIONE DEI BLUES
Una sola vittoria nei confronti diretti contro Cardiff per i Leoni, arrivata a Monigo il 23 marzo scorso con una meta tecnica e la marcatura di Alessandro Zanni a sancire il 26-17 finale.
Nel primo confronto di stagione, il match venne completamente deciso dal fortissimo vento dell'Arms Park con vittoria dei Blues per 17-13 e meta biancoverde di Michele Campagnaro.
Gli uomini di Smith sono reduci dalla sconfitta di misura contro Leinster, mentre quelli di Davies hanno subito un pesante 10-31 casalingo contro la capolista Munster.
Le squadre sono così solamente a due punti di distanza in classifica e presentano anche una situazione simile dal punto di vista disciplinare, con quattro cartellini gialli ed un giocatore citato a testa.
Non sarà della partita, in quanto impegnato nell'ultimo test con il Galles (contro l'Australia) l'estremo Leigh Halfpenny, miglior marcatore dei Blues con 58 punti, così come Alex Cuthbert, autore sinora di 3 mete, una in meno di Ludovico Nitoglia.
Questa la formazione annunciata dai Blues:
15 Dan Fish
14 Owen Jenkins
13 Richard Smith
12 Dafydd Hewitt
11 Chris Czekaj
10 Gareth Davies
9 Lewis Jones
8 Robin Copeland
7 Ellis Jenkins
6 Macauley Cook
5 Filo Paulo
4 James Down
3 Taufa'ao Filise
2 Rhys Williams
1 Sam Hobbs (capitano)
A disposizione:
16 Marc Breeze
17 Thomas Davies
18 Benoit Bourrust
19 Rory Watts-Jones
20 Luke Hamilton
21 Thomas Young
22 Tom Williams
23 Simon Humberstone
Head Coach: Phil Davies.
Foto Rita Grosso